Librogame elettronici: topic unicoRe: Librogame elettronici: topic unico
Volendo sì... ma devi tirare i tre punteggi, andare al paragrafo 1, tornare al menu iniziale, avviare una nuova partita, e ritirare i punteggi pregando che ti vada meglio. Ci sarebbero infiniti modi di gestire meglio la cosa. A volte piacerebbe anche avere la possibilità di settare apposta punteggi bassi per vedere, per esempio, le scene in cui fallisci il tiro per la Fortuna.
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unico
Volendo sì... ma devi tirare i tre punteggi, andare al paragrafo 1, tornare al menu iniziale, avviare una nuova partita, e ritirare i punteggi pregando che ti vada meglio. Ci sarebbero infiniti modi di gestire meglio la cosa. A volte piacerebbe anche avere la possibilità di settare apposta punteggi bassi per vedere, per esempio, le scene in cui fallisci il tiro per la Fortuna.
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unico
Assolutamente sì, indubbiamente hanno scelto un metodo troppo rigido, adatto ai libri classici, ma non a un contesto del genere.
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unico Ho provato la app di Fabled Lands per iPhone.
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unico (segnalo –in margine– che è uscita la nostra quarta polistoria, "cuore à la coque" di mauro mazzetti: non è un gioco, non è a bivi, ma si tratta di un hypertext fiction, un po' come leggere un "romanzo" costruito come wikipedia. il "gioco" qua è tutto letterario. chi fosse comunque curioso, qua si trovano un po' di informazioni e degli screenshot:
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unico Segnalo che già da un paio di settimane la Megara Entertainment ha aggiornato la app di Fabled Lands, correggendo uno dei bug da me segnalati, insieme a molti altri. Sono davvero molto professionali; indubbiamente, avere pochi progetti per volta aiuta a curarli meglio. Peccato solo che, attualmente, la versione elettronica di FL metta in luce il grande difetto della serie: un solo volume non è sufficiente. Buona parte dell'avventura è ampiamente al di là delle possibilità di alcuni personaggi, in particolare quelli con bassa Combattività. Se si potesse già accedere a Golnir, sede del secondo volume, il gioco sarebbe molto più equilibrato e vario: il primo volume è molto meno ricco di possibilità, ed è visibilmente pensato per i personaggi più equilibrati.
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unicoProbabilmente c'è stato molto meno beta-testing rispetto al primo volume. Al contrario la scelta di rendere difficilissima la conclusione del libro se non si segue un percorso preciso non la vedo troppo negativa: è una versione aggiornata, e un po' meno costringente, del classico true path jacksoniano, e visto che il libro, a quanto ci dice Ego, si ispira pesantemente alle opere del buon Steve, ci può anche stare se supportato da un'ottima qualità narrativa e da buone meccaniche di gioco, elementi che a quanto leggo non sono però del tutto presenti...
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame elettronici: topic unico No, il testing c'è stato senz'altro: gli autori di questi libri sono degli appassionati di lunghissima data e tutti frequentatori del gruppo Yahoo di gamebooks.org. Sanno troppo bene quello che non gli piace dei LG per proporlo al pubblico, e sanno che testare il libro è fondamentale. Il problema dei combattimenti è che non puoi barare, e poi c'è il fatto che per buona parte del libro non si trovano pozioni risananti. Si combatte un po' troppo, e contro nemici sempre un po' troppo forti, e ci si cura poco.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|