![]() Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltàRe: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà A me piace molto il sistema di combattimento in D&D 3,5 ...
Administrator has disabled public posting
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà beh, coi punteggi che simuli non ci sarebbe neppure bisogno di tirare 1d20... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà
mmm si hai ragione, ma perché ho saltato un punto importante del gioco, colpa mia.
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà d&d 3.x
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltà Più che altro come base di partenza per una semplificazione non è male, senza gestire sei caratteristiche ma usando ad esempio la classe armatura , i punti ferita e l'attacco ... Stop
Re: Combattimento: bilanciamenti, divertimento, difficoltàfacciamo una cosa.. se riesci a scrivere un regolamento in formato librogame (tipo a5) in 8 pagine o meno mi hai convinto della bontà dell'adattamento.. (effettivamente LS e BLOODSWORD ne hanno molte di piu..) "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Ma non è proprio così, te lo assicuro.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Hai perfettamente ragione, ma io penso che sia più "giusto" (passami il termine) che il tuo colpire l'altro dipenda da te+lui e non solo da te. E' vero che Brennan pone certe difficoltà contro i mostri più forti, ma sono eccezioni (si colpisce Ansalom con lo stesso punteggio con cui si colpisce una guardia qualsiasi) Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Info Forum
|