Home Forum General Librogame e dintorni Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

lonewolf79 ha scritto:

foreros ha scritto:



Effettivamente la risposta di E.A. Coockhob non era proprio educatissima.
Suggerisco, soprattutto se questo non è il primo intervento con Lonewolf79, di evitare quello che credo sia stato un intervento ilare non accettato.
Io stesso ho risposto in modo ironico ad un utente, ma avevo già interagito con lui e comunque, prima che leggesse, quindi subito dopo aver postato, ho linkato il messaggio alla persona spiegando l'intenzione ilare e scusandomi se la trovasse fuori luogo.
Si può scherzare, ma devi essere certo che la persona lo accetti prima di "osare".
Altrimenti rischi di farti un nemico in forum, cosa che non vale la pena avere per semplice forma scelta malamente.
Dopotutto siamo qui per parlare di argomenti che interessano più o meno tutti e quindi fra potenziali amici. Divertiamoci nel farlo allora, no? wink

p.s.: Per la cronaca, i sub ita li avevo trovati, ma personalmente preferirei i doppiati. Speravo qualcuno li avesse trovati e/o doppiati per evitarmi la palla di leggerli perdendo parti di anime importanti. Ma da Lonewolf ho saputo che devo cercare i sub e allora... Tutto lì. smile

foreros figurati il problema non sei tu , il simpatico come lo definisco adesso io "troll" (il divertente è che lo da' a me che sono su queste community da 10 anni... bah!)  coockhob il quale non riesce a fare un post o un topic senza un minimo di educazione.

Il bello che non sono solo io a dire questo ma anche altri utenti storici.

Comunque ne' io ne' lui continueremo a considerarci e lui rimarrà il  senza cervello come definito sopra

Saluti invece a te

Nemmeno io parlavo di te.
Dato che anche altrove ho letto che non siete amici giocherelloni invitavo lui a non scherzare con chi non accetta scherzi, vuoi solo suoi, vuoi di tutti.
E' come martellare un chiodo solo per far incavolare il vicino che cerca di dormire di giorno perché ha il turno di notte...
Se lo avesse detto a me, fa niente. A me non crea problemi e al massimo non gli avrei risposto.
Ma se scherza con qualcuno che CHIARAMENTE non sta al SUO scherzo è mera provocazione.
E non mi pare il caso... Prima appiana, poi scherza, ma sempre se sei sicuro che lo scherzo sia ben accetto ovviamente.

Poi magari sbaglio, ma finora difficilmente ho irritato qualcuno fino a farmi trovare antipatico. Alla peggio cerco di appianare e vivere in un reciproco ignorarsi.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

foreros ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

foreros ha scritto:



Effettivamente la risposta di E.A. Coockhob non era proprio educatissima.
Suggerisco, soprattutto se questo non è il primo intervento con Lonewolf79, di evitare quello che credo sia stato un intervento ilare non accettato.
Io stesso ho risposto in modo ironico ad un utente, ma avevo già interagito con lui e comunque, prima che leggesse, quindi subito dopo aver postato, ho linkato il messaggio alla persona spiegando l'intenzione ilare e scusandomi se la trovasse fuori luogo.
Si può scherzare, ma devi essere certo che la persona lo accetti prima di "osare".
Altrimenti rischi di farti un nemico in forum, cosa che non vale la pena avere per semplice forma scelta malamente.
Dopotutto siamo qui per parlare di argomenti che interessano più o meno tutti e quindi fra potenziali amici. Divertiamoci nel farlo allora, no? wink

p.s.: Per la cronaca, i sub ita li avevo trovati, ma personalmente preferirei i doppiati. Speravo qualcuno li avesse trovati e/o doppiati per evitarmi la palla di leggerli perdendo parti di anime importanti. Ma da Lonewolf ho saputo che devo cercare i sub e allora... Tutto lì. smile

foreros figurati il problema non sei tu , il simpatico come lo definisco adesso io "troll" (il divertente è che lo da' a me che sono su queste community da 10 anni... bah!)  coockhob il quale non riesce a fare un post o un topic senza un minimo di educazione.

Il bello che non sono solo io a dire questo ma anche altri utenti storici.

Comunque ne' io ne' lui continueremo a considerarci e lui rimarrà il  senza cervello come definito sopra

Saluti invece a te

Nemmeno io parlavo di te.
Dato che anche altrove ho letto che non siete amici giocherelloni invitavo lui a non scherzare con chi non accetta scherzi, vuoi solo suoi, vuoi di tutti.
E' come martellare un chiodo solo per far incavolare il vicino che cerca di dormire di giorno perché ha il turno di notte...
Se lo avesse detto a me, fa niente. A me non crea problemi e al massimo non gli avrei risposto.
Ma se scherza con qualcuno che CHIARAMENTE non sta al SUO scherzo è mera provocazione.
E non mi pare il caso... Prima appiana, poi scherza, ma sempre se sei sicuro che lo scherzo sia ben accetto ovviamente.

Poi magari sbaglio, ma finora difficilmente ho irritato qualcuno fino a farmi trovare antipatico. Alla peggio cerco di appianare e vivere in un reciproco ignorarsi.

figurati, hai ragione anche tu.
Torniamo a parlare di altro che è meglio  wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Ora vi modero io con un paio di mazzate (da buon chierico). =_=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

foreros ha scritto:

Dato che anche altrove ho letto che non siete amici giocherelloni invitavo lui a non scherzare con chi non accetta scherzi, vuoi solo suoi, vuoi di tutti.

Non stavo affatto scherzando è oggettivamente vero che:
1) la discussione sui Saint Seya andava avanti da due pagine
2) è oggettivamente vero che è nata da un necroposting di EGO
3) è oggettivamente vero che quello era il mio unico post in due pagine

Quotarmi per riprendermi mentre apriva un OT sugli SS è oggettivamente una trollata
Per il resto state andando avanti a trollare e a rivangare per altre due facciate buone
Ragazzi pigliatevi una camomilla

Per quanto riguarda la buona creanza manco se Lone Wolf avesse un diploma in savoir faire firmato da Donna Letizia accetterei la sua autorità in materia visto che dice una cosa e poi ne fa un'altra.

Come cacchio faccio a sapere lui cos'ha spedito via MP se non lo dice? Poteva anche essere una fighissima dissertazione sociologica sugli SS. Potrebbe anche darsi che io sia senza cervello ma lui è maleducato e ha dei deficit espositivi.

Io generalmente sono carino e coccoloso, solo che mi arrabbio se mi pestano i piedi.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Ragazzi, io non sono un mod. Però mi appello al buon senso di tutti quanti. Evitiamo i flame, svp.

E.E.Coockhb ha voluto dire il suo punto di vista ma ora non facciamo a gara per avere l'ultima parola.
lonewolf non parla a Coockhb e viceversa. Tutti sono felici. Ma soprattutto nessuno litiga. Dai.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Concordo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Aloona ha scritto:

A proposito di "opere cartonistiche", ma... e non scherzo... da qualche parte sbaglio o avevo un tempo sentito nominare Sampei? Ci pensate, un LG sulle tue avventure come pescatore alle prese con i più temibili "nemici" di fiumi e mari, per ottenere la stella di Campione mondiale? Mi fa altrettanto rabbrividire.

Questa era una mia idea che avevo buttato lì ancora nel vecchio sito che per fortuna almeno e solo per questa parte è andato cancellato!! Non so se ti riferisci a ciò a distanza di anni, in tal caso ne sarei onorato!! lol  lol  lol
No dai perchè è un'idea così pessima? Forse solo un pochetto... sad2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Perché buttarla.
Anche le mie idee dei telefilm sarebbero più sulle prove di abilità, così come per un LG sulla pesca, senza combattimenti, si potrebbero attivare le prove di abilità fra giocatore e pesce per vedere se lui riesce a rompere la lenza o tu a tirarlo su, magari con resistenza per entrambi intesa come capacità di resistere agli sforzi sulla lunga distanza.
Un esempio di pescata?
Il pescatore tira sulla sua abilità. Riesce? Il pesce perde un punto resistenza. Fallisce, lo perde il giocatore.
Se il pescatore vince 3 paragrafi di fila, tira fuori il pesce, se fallisce 3 volte di fila il pesce spezza la lenza e se ne va. Se uno dei due finisce la resistenza si va al finale di pescata o fuga a seconda di chi resta senza fiato.
I paragrafi si possono organizzare in serie, come per esempio 1, 2 e 3 per le progressioni del pesce e 4, 5 e 6 per le progressioni del pescatore. Se uno riesce si va al primo corrispondente, se riesce ancora si va al secondo, se riesce ancora si va al terzo, se invece fallisce si va al primo della controparte. Volendo le prove possono essere fatte con Abilità per il giocatore e Tenacia per il pesce, tipo FF, per prendere un esempio, anche se doversi segnare i punteggi delle bestie è una scocciatura. Meglio impostare prove con 2d+abilità e impostare la difficoltà sulla tenacia del pesce direttamente nel paragrafo.
Ammazza, praticamente ho scritto un regolamento di pesca su LG... Se qualcuno lo usa voglio i diritti, eh? lol

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Vedi aloona che c'è chi crede in me? smile2 Foreos magari ci risentiamo per scriverlo a 4 mani..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

foreros ha scritto:

Perché buttarla.
Anche le mie idee dei telefilm sarebbero più sulle prove di abilità, così come per un LG sulla pesca, senza combattimenti, si potrebbero attivare le prove di abilità fra giocatore e pesce per vedere se lui riesce a rompere la lenza o tu a tirarlo su, magari con resistenza per entrambi intesa come capacità di resistere agli sforzi sulla lunga distanza.
Un esempio di pescata?
Il pescatore tira sulla sua abilità. Riesce? Il pesce perde un punto resistenza. Fallisce, lo perde il giocatore.
Se il pescatore vince 3 paragrafi di fila, tira fuori il pesce, se fallisce 3 volte di fila il pesce spezza la lenza e se ne va. Se uno dei due finisce la resistenza si va al finale di pescata o fuga a seconda di chi resta senza fiato.
I paragrafi si possono organizzare in serie, come per esempio 1, 2 e 3 per le progressioni del pesce e 4, 5 e 6 per le progressioni del pescatore. Se uno riesce si va al primo corrispondente, se riesce ancora si va al secondo, se riesce ancora si va al terzo, se invece fallisce si va al primo della controparte. Volendo le prove possono essere fatte con Abilità per il giocatore e Tenacia per il pesce, tipo FF, per prendere un esempio, anche se doversi segnare i punteggi delle bestie è una scocciatura. Meglio impostare prove con 2d+abilità e impostare la difficoltà sulla tenacia del pesce direttamente nel paragrafo.
Ammazza, praticamente ho scritto un regolamento di pesca su LG... Se qualcuno lo usa voglio i diritti, eh? lol

A me sembrano delle buone idee. Ma scusa perchè non metti qualcosa in campo? L' inventiva ce l' hai  wink
@gpet figurati era già finita.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084