Home Forum General Librogame e dintorni Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

non so come sia possibile che non sia ancora uscito: MUNCHKIN!

e pure una serie sul mondo disco, già che ci siamo.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Icedlake ha scritto:

Non ho letto personalmente la serie che, però, mi è stata raccontanata nei dettagli anni fa da mia moglie.
Sarebbe un'ambientazione stupenda! A mio modo di vedere si adatterebbe eventualmente anche allo stile di "gioco" dei Time Machine, magari con una trama molto più sviluppata.

Te ne consiglio vivamente la lettura, anche se a prima vista può sembrare un'impresa titanica. A mio parere, è il capolavoro assoluto di King.
Le meccanica di gioco si avvicinerebbe molto a quella dei "Time Machine" (nei momenti in cui entrano in gioco le porte e gli universi paralleli), mentre l'ambientazione sarebbe alla "Guerrieri della Strada" in salsa western. Credo che sarebbe un'esperienza di gioco grandiosa, se ben sviluppata.

SkarnTasKai ha scritto:

e pure una serie sul mondo disco, già che ci siamo.

Il Mondo Disco... Sigh!, che nostalgia! ^^

Per Sommerlund e per i Ramas!

Vitt
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Qualcosa sulla Torre Nera di Stephen King incuriosirebbe anche me...

Parlando di fiction, non mi dispiacerebbe vedere un lg su Lost.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Beh, per me è molto semplice: una traduzione de 'Il Signore degli Anelli' o una cosa ben fatta su 'Conan'...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Danilo Baldoni ha scritto:

una traduzione de 'Il Signore degli Anelli'

Se ti accontenti dei LG de La Terra di Mezzo già qualcosa c'è... Dei quattro italiani a me piace abbastanza il 4 (però non ho mai studiato a fondo il 3 e dicono non sia malaccio), poi ho letto i primi due della serie inglese inediti in Italia, che non sono niente di che ma almeno immergono bene nelle atmosfere del romanzo.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Sì, già in altre sedi dissi che a me non dispiacevano affatto... A mio avviso rimangono il sistema di gioco più coinvolgente, specie pensando alla struttura ludo-narrativa.
Le storie erano un po' insipide, però, e questo è un difetto che tutti gli riconoscono, chi più chi meno...
Mi ricordo il caro Simo disse che l'assalto a Isengrad fosse bello -o meglio del primo, non ricordo.

Forse per problemi legati ai diritti nessuno s'è mai cimentato in una ricostruzione fedele della storia di Tolkien... sarebbe stato bello assistere a degli autentici colpi di scena, oppure a coincidenze meravigliose con la vera storia...
Pensiamo ad esempio a percorsi del tutto paralleli :-)

Anche su Conan qualcosina è stato fatto, ma nulla che abbia mai letto...
Scontento-scontento non mi posso dire.

Ma se proprio volessimo aggiungere un desiderio sotto l'albero, sarebbe una versione lg de La Storia Infinita; ce lo vedo molto bene...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Danilo Baldoni ha scritto:


Ma se proprio volessimo aggiungere un desiderio sotto l'albero, sarebbe una versione lg de La Storia Infinita; ce lo vedo molto bene...

Delle prima parte del libro sì; la seconda la vedo poco proponibile

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Io invece non vedrei l'ora di iniziare quella... :-) Il libro prende corpo proprio quando Bastiano dà fondo ai propri desideri; ovviamente sarebbe improponibile ricostruire fedelmente la trama, e anche poco funzionale... ma se semplicemente si ripercorrono i luoghi, i personaggi, e si prende pretesto per dar fondo ai desideri del Lettore (che possono essere anche il classico: voglio essere più bello, più forte, più intelligente, più abile), direi che possa risultare una parte piuttosto succosa, che ben s'addice alle possibilità insite nel lg. Non invogliatemi, per favore...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Vai Danilo, vai, buttati!
In effetti la prima parte potrebbe sviluppare in una mini serie di LG "classici", mentre la seconda si presta tantissimo alla sperimentazione, anche quella nel tuo stile...

Che aspetti?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Uh, che bell'incoraggiamento...!
Sarebbe proprio una cosa bella, poter proporre per il sito una cosa del genere...
Per il momento le idee che bollono in pentola sono molte, alcune di esse legate proprio al mondo interattivo. Non vedo l'ora, ad esempio, di mostrare alcune possibilità del mondo ludico legate all'esperienza di Fì'a'za -altro ambito e approccio più conciliante.
Poi mi piacerebbe proporre la classica salvazione della principessa e il classico viaggio nel castello, offrendo l'idea d'una gara a più giocatori, un lg che si sviluppi come un libro combinatorio: tante stanze da scegliere (dunque semplicemente depennare quelle in cui s'è stati), tanti indovinelli, un punteggio da conservare per sapere se s'è fatto meglio o peggio del nostro avversario.
Forse un omaggio a Dragon's Lair :-)
Spero che in questo lungo viaggio nel mondo di Fantàsia, prima o poi possa uscire dal cassetto anche questa possibilità... anche se il tutto dovrà essere legato ad un buon approccio ludo-narrativo, che ancora non ho in mente.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill