Home Forum General Librogame e dintorni Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Invece sì! Sarebbe spezzarmi il cuore due volte... mostro!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Aloona ha scritto:

Invece sì! Sarebbe spezzarmi il cuore due volte... mostro!

mah!
forse verrebbe fuori qualcosa di carino se strutturato come un rpg mugen come l' avevano fatto qualche anno fa.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

lonewolf79 ha scritto:

A parte che io sono un super fan dei cavalieri ( mi sono fiondato a comprare brave soldier ps3 tanto per dire). Dopo aver visto la serie di merda saint seiya omega con i nuovi cavalieri fare un librogame non sarebbe niente di cosi' grave...

Perché!? Perché l'hanno fatta!?  sad2

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

lonewolf79 ha scritto:

A parte che io sono un super fan dei cavalieri ( mi sono fiondato a comprare brave soldier ps3 tanto per dire). Dopo aver visto la serie di merda saint seiya omega con i nuovi cavalieri fare un librogame non sarebbe niente di cosi' grave...

Perché!? Perché l'hanno fatta!?  sad2

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

E.A. Coockhob ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

A parte che io sono un super fan dei cavalieri ( mi sono fiondato a comprare brave soldier ps3 tanto per dire). Dopo aver visto la serie di merda saint seiya omega con i nuovi cavalieri fare un librogame non sarebbe niente di cosi' grave...

Perché!? Perché l'hanno fatta!?  sad2

Ma è davvero così oscena? Ne ho letto, ma mai potuta vedere. O scarico i video o nada.
Non so perché (probabilmente connessione), ma quando apro un video su youtube o altro, o sento l'audio, o vedo scatti che non mi permettono di capire un cavolo...
Avete un link con un esempio che si possa scaricare e che potete mandarmi via messaggio?
Vorrei soprattutto leggere i nomi e sapere a chi mandare il pacco bomba se è così oscena...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Aloona ha scritto:

Invece sì! Sarebbe spezzarmi il cuore due volte... mostro!

Beh, se ne esce qualcosa di fatto bene e che li rivaluta, non sarebbe affatto male.
E poi un LG non deve necessariamente avere uno dei cavalieri classici come protagonista, né essere contemporaneo a loro. tongue
Potrebbe esser qualcosa tipo "Nuovo Ordine Ramas", magari fatto qualcosina meglio... Comprai i volumi a fini collezionistici, ma non giocai mai oltre al 22...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Mah... sarà che sono per le opere originali, a me non piacerebbe. Posso starci con uno spin-off, al massimo, ma senza entusiasmo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Di base sarebbe appunto uno Spin-Off. Del resto trasportare in librogame il torneo, la corsa alle dodici case, i film o le avventure in Asgard... No, quello sarebbe osceno.
Alla fin fine il torneo era abbastanza prestabilito e chi doveva emergere è emerso, nella corsa è stato forgiato e ad Argard temprato.
Si, salto le lotte per la conquista dei pezzi di armatura, lotte con cavalieri d'argento e superiori arrivando dritto alle case perché di base sono serviti grossomodo a delineare i personaggi.
Pur avendo riportato Phoenix in seno ad Atena.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Considero quasi sempre le "cover" mancanza di idee. Non in OGNI CASO, negli spin-off c'è anche passione, ma parteggio per le ambientazioni originali o almeno "storiche". Già il mondo di Salgari o Stevenson sarebbe diverso, creando dei personaggi ad hoc che non siano cloni dei romanzi originali, quelli sono dei classici.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

foreros ha scritto:

Ma è davvero così oscena? Ne ho letto, ma mai potuta vedere. O scarico i video o nada.

No, non è oscena come te la immagini: è ancora peggio.
E' un cagata infamante che riesce a seppellire sotto un cumuolo di melma fumante tutto quello che è stato e ha rappresentato Saint Seya.
Detto questo diamo qualche valutazione imparziale.

Il Chara designer è sbagliato: è quello delle serie di maghette.
La sceneggiatura è stupida
I disegni sono brutti e sproporzionati come fattura
I dialoghi sono brutti
Il vertice dell'orrore si è toccato nella Casa dei Gemelli
Stavo finendo di gioire per aver visto il primo cavaliere d'ORO donna della serie
Niente il disegno va completamente in vacca: scene reciclate copiancollate laddove le scene non sono copiancollate il disegno della cavaliera cambia
A inizio episodio indossa una terza di reggiseno e ha un'armatura rigida
Col passare del tempo l'armatura si smolla e le tette gli crescono
Passa da una terza a una quinta e la corazza diventa di spandex
Giuro!!!

Altre considerazioni sparse...
Saint Seya raggiunge vette di demenza Epica: il cavaliere del Toro è un merdaccia, è un imbecille preso per strada a cui hanno messo addosso un'armatura d'oro. Ma vaffanculo!
Ha preso una corazza d'oro solo per aver preso a pugni un cavaliere d'argento! Ma sai allora quante armature d'oro vincevano i 5 bronzini della serie originale!?

Ci sono lì i cavalieri più brutti di sempre

Il vertice dello schifo si raggiunge nella seconda stagione: con uno sforzo estremo sono arrivato alla fine della prima puntata, ma lì la demenza della sceneggiatura la bruttezza di designe e animazioni raggiunge vette raramente eguagliate.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill