Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Un LG che si legge dalla fine all'inizio...mmm...cioe' parti dalla battaglia finale e poi a ritroso verso l'incipit della storia...
Interessante! Alternativo!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

L'edizione giapponese di Warlock uscì per SETTE ANNI... per intendeci, in America uscì per soli due...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Jegriva sai di cosa parli! smile Dopo 13 numeri l'edizione inglese moriva e i giapponesi iniziavano i loro contenuti! Da noi invece poche cose e le sto scoprendo di recente (In cerca di fortuna, Isaac Asimov's Galactic Foundation...). So solo che quando sarò in Giappone mi spedirò tonnellate di libri qui.
Finalmente ho di nuovo una connessione (si va a 3 kb più o meno, in attesa della fibra) e posso rispondere anche se è passato un po'! Nel frattempo mi si è addirittura scassato il pc, e ho giocato a Simbad di Headline (così così, divertente ma poco giocabile).
A me piacciono i matti, sennò non mi potrei sopportare!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

CIAAAAAO Mi chiamo Gabriele e da più di 10 anni non tocco un goccio di Librogame.
Questo è quello che avrei detto un mese fa, prima di iscrivermi su questo sito. Poi ho ritirato fuori la vecchia collezione di Lupo Solitario... ragazzi, mi avete fatto tornare la nostalgia.
Adesso ho deciso che devo completare tutte le serie che avevo lasciato in sospeso. Sono a buon punto, diciamo che mi mancano 30 libri, il fatto è che quassù a Udine non se ne trovano molti, anche se siamo a due passi dal tempio della E.L.
Buona lettura e buon gioco a tutti.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6560 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tadanori ha scritto:

Dopo 13 numeri l'edizione inglese moriva e i giapponesi iniziavano i loro contenuti!

Benvenuti a tutti! Tadanori, allora finalmente abbiamo trovato chi tradurrà i librigame giapponesi e li farà leggere anche a noi! wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti!!! Sono Alessio! Mi auguro tanto di trovarmi bene qui da voi! smile

Papillon79
Novizio
ranks
useravatar
17 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Un LG che si legge dalla fine all'inizio...mmm...cioe' parti dalla battaglia finale e poi a ritroso verso l'incipit della storia...
Interessante! Alternativo!

anche troppo smile

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
502 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Papillon79 ha scritto:

Ciao a tutti!!! Sono Alessio! Mi auguro tanto di trovarmi bene qui da voi! smile

Ciao Alessio e benvenuto!
Guarda ti troverai benissimo qui da noi, basta pagare l'affitto con regolarità entro il 10 del mese, non postare cose troppo serie che altrimenti non le capiamo e non importunare le ragazze.... soprattutto una. bigsmile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

firebead_elvenhair ha scritto:

Benvenuti a tutti! Tadanori, allora finalmente abbiamo trovato chi tradurrà i librigame giapponesi e li farà leggere anche a noi!

Ne ho letto uno ieri sera ma non so quanto possa essere interessante, l'ho preso al volo su amazon e se non altro è breve, ma un po' amatoriale. Un fantasy a bivi in un dungeon, Shounen no Tabidachi, si gioca senza dadi e punteggi. Ancora non ho azzeccato il finale giusto.
https://www.amazon.it/gp/product/B00C59 … k_ro_title
"Purtroppo" sto aspettando centinaia di euro e una quindicina di chili di romanzi e dizionari/enciclopedie dal giappone quindi ora imbarcarmi nell'ordinazione di gamebooks è fuori discussione per qualche mese. Faccio prima ad andare io (e probabilmente andrà così). Sai che coi giapponesi in download c'è poco. C'è un gb giapponese online che mi piacerebbe tradurre ma avrei bisogno del file dei paragrafi dall'autore, un'avventura che vale la pena.

Come prima traduzione ne ho in mente una dall'inglese ma di un libretto molto riuscito e originale. E dal giapponese sarebbe interessante andare sulle serie storiche importanti, Dragon Quest, La Torre di Druaga, (ehm) Super Mario Bros...

ps non trovo più il post sui librogiochi nuovi...forse è meglio visto che non ho più un euro in tasca!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shounen no Tabidachi wa ikura desuka? Watashi wa aru nihongo no hon wo kaiyou to omotte imasu

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6560 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: