Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Grazie mille inizio subito come una spugna ad assorbire tutto e mi tengo i sortilegio per quando avrò finito!
Io sono di Milano sapete se ci sono posti dove è più facile trovare dei LG?  girando per le principali librerie ovviamente non ho trovato nulla sad

Libertà è partecipazione!

Achi
Novizio
ranks
useravatar
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ci hai preso mi chiamo achille ma informalmente mi piace farmi conoscere come "Achi" smile

Achi
Novizio
ranks
useravatar
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A me veniva di leggerlo Aci, come l'Automobile Club, o l'Azione Cattolica! Sono troppo nipponizzato! Per Milano non ti so dire se non che ci ho provato a inizio mese e...ciccia! Neanche ai Libraccio. Fai prima a tenere d'occhio mercatini, euroshop e a quanto pare, quei mega magazzini cinesi dove vendono qualunque cosa non sia viva (per ora).

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ok dai mi armo di pazienza hmm speriamo in bene nel frattempo mi godo i lupo solitario smile

Achi
Novizio
ranks
useravatar
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Achi ha scritto:

Io sono di Milano sapete se ci sono posti dove è più facile trovare dei LG?  girando per le principali librerie ovviamente non ho trovato nulla sad

Purtroppo sono fuori produzione e fuori catalogo, per cui devi considerare i LG come delle perle rare per soli intenditori. Al punto che li trovi su ebay a pacchi, a blocchi (un tale ne vendeva 168 sissignori 168) e a pochi euri o addirittura centesimi (Ls13). Se hai pochi numeri e la tua collezione è agli inizi, frequenta ebay, il forum delle doppioliste e SOPRATTUTTO i mercatini dell'usato. Imparerai ad essere curioso ed il tuo olfatto per i LG migliorerà. Il prezzo corrente per i volumi comuni è spesso sotto i tre-quattro euro. Puoi arrivare a poco di più per qualcosa di più raro... se ti chiedono di più probabilmente non ne vale la pena.

Nella sezione " Chi cerca trova" ci sono consigli utili per migliorare le proprie collezioni

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie mille!
Grazie ai vostri consigli la mia ricerca si affina e spulcerò per bene tutti i mercatini dell' usato ed inizio subito a mettere qualche annuncio sulla sezione apposita del forum.
Grazie ancora

Achi
Novizio
ranks
useravatar
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto Achi,
Sortilegio è una delle serie più belle e diverte ti. Il primo libro è anche piutgosto facile, m hanno ragione gli utenti qua sopra: ben presto la storia cambia, impratichisciti un pò prima d'affrontarli.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Achi ha scritto:

Non vedo davvero l'ora di leggerli e diventare attivo in questa community dato che ho avuto l'immensa fortuna di trovarli a casa della mia fidanzata ed insieme a lei ricoprili dopo davvero tanto tempo quando i suoi genitori li comprarono negli anni 80.

Invitala immediatamente qui!!! O__O
Una volta ogni tot secoli (in occasione di strane coincidenze astrali) compare qualche femmina, ma dopo due giorni massimo resto inesorabilmente sola.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non lo fare Achi! hmm  Aloona irretisce le altre femmine con i sortilegi di cui dispone!
La povera Rosiel sembra stia vagando in un limbo tipo Daziarn.... Esiste solo un'Imperatrice...ed essa non divide il Poteeere! bigsmile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e... eccomi qua!
Come tutti voi sono un'appassionata di librogame ed una collezionista, che a suon di mercatini ha raggiunto il sudato traguardo di "almeno un numero per ogni serie" ma ovviamente vorrebbe andare oltre :)
Avevo visitato questo sito diversi anni fa (mi pare nella versione precedente) proprio per cercare info e recensioni sui librogames, trovando notizie utilissime. Poi vi avevo perso di vista, finchè ora ritornando sull'argomento vi ho ritrovati ed ho scoperto quanto il sito sia cresciuto e si sia arricchito di materiale, funzioni, utenti... una manna dal cielo per tutti noi "librogame lovers" :)
Ho scoperto tra l'altro la novità del Libro Game Creator: ahimè, scoperta troppo tardi... infatti l'anno scorso ho scritto anch'io una storia a bivi, ma non sapendo ancora che esisteva uno strumento ad hoc! A questo punto vorrei comunque farvela conoscere (è pubblicata on line sul sito di un'associazione culturale, si legge gratuitamente), ma non so se posso perchè tra le regole del forum ho letto che non si possono inserire link (?)
Attendo notizie, intanto continuo a gironzolare per la LGLand e i suoi tesori nascosti, grazie e un saluto a tutti!

Kisù
Kisù
Novizio
ranks
useravatar
25 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5900