Administrator has disabled public posting
Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Kisù ha scritto:Avevo visitato questo sito diversi anni fa (mi pare nella versione precedente) proprio per cercare info e recensioni sui librogames, trovando notizie utilissime
Lasciamo vagare la memoria tra le nebbie del tempo alla ricerca delle macerie di un antico maniero tenebroso....Il vecchio sito!!
Forse qualche coraggioso si chiederá com'era? Chi regnava su quest'antica fortezza? Kisù entra nel vivo della comunità e raccontaci i segreti del vecchio sito....
Kisù ha scritto:Ciao Aloona, se ti può consolare mi sono appena iscritta e sono una femmina
Ma gira rigira, in pratica sei l'unica donna qua dentro??
Kisù coraggio! Che la voce informale di Ishir vegli su di te! 
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2559 Messaggi
-
Grazie a voi dell'accoglienza! Come mi avete suggerito, ho pubblicato la mia attuale mancolista (con qualche precisazione... ho un metodo di collezione un po' da "zappa sui piedi"...). E' anche la prima volta in assoluto che scrivo su un forum, quindi perdonatemi per gli errori nel pubblicare i messaggi, rispondere e quotare, ecc..., devo ancora imparare! Maestra Aloona, mi guiderai anche in questo? ;)
Il vecchio sito... l'ho visitato talmente tanto tempo fa che non ricordo di preciso, però ero stata felicissima di trovare tutte le serie e i libri della E.L. ben catalogati e recensiti. Avevo scoperto di avere delle perle - ma anche qualche numero malriuscito... nel caso non me ne fossi accorta da sola ;)
Ora per pubblicare la mancolista sono tornata nella sezione Enciclopedia per controllare le varie serie, e sapete che mi avete fatto un bello scherzetto?? Scorrendole in ordine alfabetico, ad un tratto mi sono trovata davanti la serie "Imperium": O_O (vi riporto le mie testuali parole: "Coosa?? Una serie ambientata nell'antica Roma?? Ma com'è che me l'ero persa?? Devo assolutamente averla!!). POI ho capito che si trattava di una delle creazioni interne a Librogame's Land :)
A proposito di questo, non vedo l'ora di leggerle tutte: da quel che ho visto sembrano molto interessanti, e poi sono curiosa di scoprire il frutto creativo della passione di altri "librogame lovers"!
-
Kisù
-
Kisù
-
Novizio
-
-
-
-
25 Messaggi
-
Kisù ha scritto:"Imperium": O_O (vi riporto le mie testuali parole: "Coosa?? Una serie ambientata nell'antica Roma?? Ma com'è che me l'ero persa?? Devo assolutamente averla!!). POI ho capito che si trattava di una delle creazioni interne a Librogame's Land 
Io ho avuto dei principi di tachicardia e apnea quando ho visto Dimensione Avventura dal 13 in poi.
Mi sto ancora riprendendo dal trauma.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6559 Messaggi
-
Questo invece è il frutto della mia, di passione:
"Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"
E' una storia ambientata in una società futura - potremmo definirla distopica - dove la gente vive (tutto sommato tranquilla) sotto un Governo che in vari modi la tiene sotto stretto controllo. Uno di questi modi è l'aver bandito completamente l'arte dalla vita delle persone: pittura, musica, cinema,... nulla esiste più e nessuno ne ricorda l'esistenza. Tu, protagonista, sei un cittadino qualunque perfettamente integrato in questa società, ma finirai tuo malgrado invischiato in una realtà segreta di cui non sospettavi l'esistenza... una realtà dove l'arte esiste ancora, ed anzi può diventare la chiave per liberare il mondo dalla sua subdola oppressione: starà a te scoprire come.
La storia ha una maggiore percentuale di narrazione che di gioco, ma si basa su scelte che cambiano il percorso (fino ad arrivare a 6 modi diversi di concluderlo) e non mancano enigmi, combattimenti, punteggi, oggetti utili, ecc..., Di punteggi e oggetti ho fatto un utilizzo più che altro simbolico, come omaggio al mondo classico dei librogame. In molti passaggi e nella struttura mi sono ispirata a questo mondo, anche quando non era strettamente necessario: ad esempio ho messo la formula "Vai al paragrafo..." anche se essendo un e-book sarebbe bastata una freccia di collegamento ipertestuale :)
Nella trama e nelle "scene" mi sono lasciata guidare dall'istinto, dalla storia che si è materializzata passo passo davanti a me; anche se di certo troverete molte influenze, sia dall'universo dei librogame che da quello dei film di avventura (compresi alcuni clichè).
Sul risultato lascio giudicare a voi :) Eccovi il link:
http://www.portodarti.it/ilrisveglio_kandinsky.html
Qua c'è anche la pagina Facebook che abbiamo dedicato al "Risveglio":
https://www.facebook.com/kandinskyconspiracy?fref=ts
-
Kisù
-
Kisù
-
Novizio
-
-
-
-
25 Messaggi
-
Ma certo figliuola! *___*
Per qualsiasi problema "tecnico" o dubbio scrivimi in pvt. Lo puoi fare andando su Messages (nel menu in alto) e nel sottomenu scegliere "nuovo"; ti apparirà l'elenco utenti a sinistra, dove potrai scegliere l'utente cui scrivere ed una casellina a destra dove puoi digitare direttamente il nome. Fatto ciò scegli "avanti" e ti apparirà lo spazio per scrivere il messaggio. Dalla tendina Messaggi puoi anche scegliere direttamente se visualizzare gli inviati e ricevuti.
Se sei nuova dei Librinostri, direi che devi ASSOLUTAMENTE scaricare "Squilibrio": anche tu, come noi, non sarai più la stessa dopo. XD
Se ti piacciono i LG a mappa, ti consiglio caldamente "Progetto Mortale", opera magna del nostro geniaccio Adriano.
E... ehm...se non hai niente da fare e ti avanza del tempo... avrei un progetto che sta fermo da circa 20 5 anni, il cui riassunto trama e sistema di gioco andò perso con il vecchio forum. Mi piacerebbe finirlo, ma non ho molto tempo e sarei contenta di avere un aiuto; meglio se femminile, visto il soggetto.
EDIT:
Ho letto ora del libro e lo sto leggendo. Intanto, complimenti per il progetto e per l'attività artistica; molto carino, anche se un po' "ingenuo" per qualche aspetto, ma l'idea è davvero notevole! I protagonisti mi piacciono molto, in qualche modo lui mi ricorda Montag.
Soprattutto, è molto originale aver utilizzato l'avventura a bivi per introdurre i lettori al pensiero di Kandinsky; specialmente nel caso dei ragazzi può essere un metodo azzeccatissimo per suscitare un interesse che, si spera, vada poi oltre. Dopotutto, non sottovalutiamo l'enorme contributo alla cultura archeologica e storica dato a tutti noi dalle mitiche avventure a bivi di Topolino con la macchina del tempo.
Seriamente, nel complesso mi ricorda, oltre al classico "Fahrenheit 451", anche molto un racconto di Asimov che al tempo mi colpì parecchio: "Nove volte sette". Effettivamente, manca un racconto distopico dedicato specificatamente all'arte.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Se sei nuova dei Librinostri, direi che devi ASSOLUTAMENTE scaricare "Squilibrio": anche tu, come noi, non sarai più la stessa dopo. XD
Disclaimer: nuoce gravemente alla salute mentale. Ma riconosco che fa ridere. 
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6559 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Ma certo figliuola! *___*
Per qualsiasi problema "tecnico" o dubbio scrivimi in pvt. Lo puoi fare andando su Messages (nel menu in alto) e nel sottomenu scegliere "nuovo"; ti apparirà l'elenco utenti a sinistra, dove potrai scegliere l'utente cui scrivere ed una casellina a destra dove puoi digitare direttamente il nome. Fatto ciò scegli "avanti" e ti apparirà lo spazio per scrivere il messaggio. Dalla tendina Messaggi puoi anche scegliere direttamente se visualizzare gli inviati e ricevuti.
Se sei nuova dei Librinostri, direi che devi ASSOLUTAMENTE scaricare "Squilibrio": anche tu, come noi, non sarai più la stessa dopo. XD
Se ti piacciono i LG a mappa, ti consiglio caldamente "Progetto Mortale", opera magna del nostro geniaccio Adriano.
E... ehm...se non hai niente da fare e ti avanza del tempo... avrei un progetto che sta fermo da circa 20 5 anni, il cui riassunto trama e sistema di gioco andò perso con il vecchio forum. Mi piacerebbe finirlo, ma non ho molto tempo e sarei contenta di avere un aiuto; meglio se femminile, visto il soggetto.
EDIT:
Ho letto ora del libro e lo sto leggendo. Intanto, complimenti per il progetto e per l'attività artistica; sembra molto carino, anche se un po' "ingenuo" per qualche aspetto, ma l'idea è davvero notevole!
Soprattutto, è molto originale aver utilizzato l'avventura a bivi per introdurre i lettori al pensiero di Kandinsky; specialmente nel caso dei ragazzi può essere un metodo azzeccatissimo per suscitare un interesse che, si spera, vada poi oltre. Dopotutto, non sottovalutiamo l'enorme contributo alla cultura archeologica e storica dato a tutti noi dalle mitiche avventure a bivi di Topolino con la macchina del tempo.
Ed anche quello dato a molti da serie come Grecia Antica, anche se non mi ci metto in mezzo perché a me non è piaciuto.
Grazie per le prime dritte tecniche, Aloona!
Grazie anche per l'apprezzamento, aspetto il tuo parere conclusivo (sii pure spietata, se è il caso
L'intento era proprio quello di creare una sorte di librogame didattico, che attraverso gioco e narrazione trasmettesse dei concetti di arte (la seconda parte, vedrai, è quella più "spinta" da questo punto di vista). Mi piacerebbe se il mio gioco-racconto potesse avvicinare il pubblico all'arte, ma anche alla riscoperta dei librogame: tanto più se c'è un mondo intero di gente che ne sta inventando di nuovi, anche grazie a nuove tecnologie. Se ti va di approfondire dimmi a cosa ti riferivi parlando di ingenuità, per me è molto utile avere un riscontro - specie da chi se ne intende di librogame.
Riguardo al tuo progetto ti do una mano volentieri, fammi sapere di cosa si tratta che sono curiosa!
Ciao, a presto!
-
Kisù
-
Kisù
-
Novizio
-
-
-
-
25 Messaggi