Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Hahah! Un piccolo scherzetto smile
No non è vero. Quando l'ho fatto mi sembrava naturale cliccarci sopra. Poi più di qualcuno mi ha detto che non riusciva a capire come cominciare.
Attendo commenti, sempre che ne abbiate voglia.
Un caro saluto a tutti!!!

bisogna fare cose di cui parlare, non parlare di cose da fare

Ormozart
Maestro
Novizio
ranks
useravatar
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ciao, mi ricordo di te ancora sul vecchio forum. Se non erro sei musicista. Eri quello che aveva realizzato una prova di librogame in pdf con tanto di colonna sonora...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si seven, sono io. Ne è passato di tempo eh?
Faci quel tentativo in flash con Sagard, con le musiche ed i dadi automatici, ma non accolsi molti consensi. Allora c'era un pò di resistenza verso l'innovazione del librogame, molti tendevano a volerlo mantenere, seppur in pdf o altri formati elettronici, nella sua accezione originaria. Così lasciai perdere...e vedi oggi: da gamebookadventures a Neve Rosso Sangue. Avevo capito il futuro...e non ci ho creduto.
Stò provando a far amare questo mondo anche a mio figlio, che ha 13 anni e come tutti è preso dalle varie consolle, ma non ti nego che non sono rari i pomeriggi che passiamo insieme a giocarci un Lupo Solitario o un Oberon, o con l'incantevole Pip. Insomma...peccato essere rimasti in pochi. Per me ha rappresentato il miglior passatempo mai esistito, ed ancora oggi a 42 anni gioco volentieri, tempo permettendo. Un caro saluto e felice di essere di nuovo qui.
Ciao

bisogna fare cose di cui parlare, non parlare di cose da fare

Ormozart
Maestro
Novizio
ranks
useravatar
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bentornato tra noi. applauso

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto Ormozart!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

salve a tutti! vi seguo da due anni circa e ho pensato di iscrivermi solo oggi .)

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti, sono un vechio lettore di librigame, ho appena compiuto 40 anni secchi, ma ogni volta che passo davanti alla mia libreria e vedo la mia collezione di LIBROGAME, mi viene da rileggerli, sogno il momento in cui li leggerò ai miei figli...( tra poco ci siamo!) e mi riprende la voglia di ultimare le collezioni.
Purtroppo mio fratello minore, da ragazzino li imprestò senza il mio permesso per scoprire ignaro che andarono perduti più della metà di quelli prestati, (io odio perdere le cose!)...fatto sta che ogni tanto vado alla ricerca e ne scovo qualcuno a buon prezzo e riempio un buchino tra le serie....
Inizia a 13-14 anni comprando i miei primi volumi con un amico, alla STANDA, nel reparto scuola, che ricordi...io presi Oberon il n°4 la fine della serie e il mio amico Lupo Solitario n°6...poi ce li scambiammo...subito non avevo idea di cosa fossero, ma mi avevano già toccato dentro, cosa che poi mi porterà a diventare giocatore di ruolo di D&D, poi capii che significato avessero i numeri e le serie e iniziai a collezionarli.
Ultima cuirosità, a una pasquetta con questo mio amico e un altro nostro amico comune, andammo con la Diane e la famiglia di ques'ultimo sui monti delle nostre parti, schiacciati ma felici della scampagnata...io inizio un viaggio di fantasia a quelle altezze ( forse la mancanza di ossigeno?? ;D) e feci gioco di ruolo dal vivo prima d sapere cosa fosse l'uno e l'altro, finchè i miei due amici prima si divertirono poi mi dissero decisamente di smetterla dopo due ore di rappresentazione mentale delle avventure di Lupo Solitario per i monti.....bei ricordi e una passione che non si è mai esaurita.
Bene sapete un po' di me....mi appresto nei prossimi giorni a guardarmi tutto....devo dire che conoscevo il vostro vecchio sito e molto saltuariamente gli davo un occhio!! Ciaooooo

Fogliaspina
Novizio
ranks
useravatar
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto allo stringato Toran e al prolisso Fogliaspina.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuti!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Toran ha scritto:

salve a tutti! vi seguo da due anni circa e ho pensato di iscrivermi solo oggi .)

Bravo! Non essere così precipitoso la prossima volta, però. 
Benvenuto!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: