Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Su un fumetto lessi che in giapponese "pero pero" è il suono delle lacrime leccato (giuro! N.D.R.) via dalla faccia."
Ci sarebbe da chiedersi come faranno le mucche in giapponese, soprattutto quando ti appioppano una leccata.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Yaztromo ha scritto:

Tanto per fare i bizzarri, gli Inglesi chiamano "cow" le mucche, eppure vi garantisco che oltremanica le mucche fanno "muu..."

Difatti una delle interpretazioni era che il termine "mucca" derivasse dall'inglese "mooh-cow"

Tuttavia, caro Yaztromo, c'è uno studio sui versi delle anatre in Inghilterra, dal quale emerge che le anatre che vivono a Londra hanno un accento diverso di quelle che vivono per esempio a Liverpool. Non sto scherzando, l'hanno studiato davvero.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il dialogo piace ^ O O ^

Saluti anche da maialetto => ^ o o ^'

Pikkolo
Novizio
ranks
useravatar
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma lo sanno tutti che le mucche fanno Muu, ma una fa Mu-mu!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Tanto per fare i bizzarri, gli Inglesi chiamano "cow" le mucche, eppure vi garantisco che oltremanica le mucche fanno "muu..."

E' anche vero che gli inglesi non hanno dimestichezza con le loro stesse parole. Porto alcuni esempi:

Hanno strade larghe sei corsie? E le chiamano STRET.
Hanno gli autobus a due piani? E li chiamano BASS.
Il cavallo? Lo chiamano ORS.
Fa freddo? E loro tengono COLD.
Per farti un complimento dicono che sei un CUL.
E le donne, le chiamano UOMMIN.

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dai ragazzi! A chi si iscrive sotto le feste di Natale ricchi premi e lo sconto del 10% sui prossimi LibriNostri in uscita. cool

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Giusto!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La guardia ci scortò per i corridoi, giungendo davanti ad una porta rossa dai bordi arrugginiti. Con rigidezza ci aprì la porta, e lui era lì, seduto e legato su una sedia, il capo penzolante sul petto. Non aveva abbastanza forze, o forse volontà, per sapere chi fossi.

Lo squadrai per bene, era messo malaticcio, e la stanza senza finestre mi dette una stretta alla gola quando gli chiesi:

"Chi sei?". Non rispose. "Mi servono delle informazioni. Insomma, come ti chiami?".

"Mugna.". Mi rispose, sebbene quasi sussurrando. Continuai:

"Okay, 'Mugna', dov'è che sei nato?".

"Non ricordo... non so niente.". Il tono della voce si fece più forte dopo quelle parole. Continuò: "Dove cazzo sono?!" Alzò il capo.

Aveva gli occhi Neri, la pelle del viso era biancastra, come il resto del corpo. I capelli neri, ed un naso un po' grande. Aveva la bocca mezza aperta, doveva essere molto stanco.

"Ehm... Ascolta, so che sei spaventato.". Si esibì in un mugugno di approvazione. "Rispondi prima alle mie domande, poi ti dirò cosa succede, ti va... va bene?"

Questa volta i mugugni erano due, il primo più acuto, acconsentì nuovamente.

"Quanti anni hai?". "Diciasette.". "Quando sei nato?". "Aprile..." La sua voce si affievolì alle ultime vocali.

Mi voltai e feci capolino alla guardia sul ciglio della porta. Alzo il capo e gonfiò lievemente il petto, non aspettava altro che ordini.

"Portami una sedia e l'oggetto che abbiamo in custodia.". L'idea di dare ordini mi infastidiva un po'. Non mi piace comandare ma la mia posizione in questa società mi imponeva di farlo, se era necessario. E poi le guardie sono state addestrate per esserlo, dubito che un ordine tanto semplice possa mai infastidirle.

La guardia entrò nella stanza, pose la sedia a terra tenendola dallo schienale pronunciando di comando: "Ecco a lei, signore.". Strinsi le labbra, ma mi sarebbe piaciuto ringraziarlo. Non posso farlo, è una delle regole se si deve essere al comando. Tu comandi, lui esegue; semplice.

Mi sedetti, tenendomi a distanza debita dal sopravvissuto.

"Come ti senti?". "Hmm?". "Come stai, come ti senti? Stai bene?". "Sì, sì... grazie.". Avrei potuto commuovermi, ma mi impedii di farlo.

"Beh, Mugna, so pochissimo di te. Quali sono le tue... passioni?". "I Libri game.". Ci fu un po' di silenzio, dopodiché continuo: "Sono sempre stati la mia vera passione. Tutti quelle avventure, le parole che racchiudono un loro mondo ... io... vorrei tanto metterci mano adesso, sapete...". "Lo farai, non ti preoccupare.".

Sorrise. I suoi denti erano sporchi di sangue, ma non ci detti troppo peso.

"Voglio mostrarti una cosa. Devi solo dirmi se ricordi quest'oggetto.". Annuì.

L'oggetto, avvolto in un panno, era proprio sulle mie gambe.

Svelai il panno. L'oggetto nelle mani.

I suoi occhi puntarono sull'oggetto. Si divampò in avanti e spalancò la bocca urlando così forte, e in un modo così strano, che sembrava tutto l'edificio stesse tremando, ed in effetti così era, perché mi ritrovai scaraventato fuori dalla stanza, con un affanno inspiegabile.

"CHIUDI QUELLA PORTA!". Nessuna esitazione, ancora, da parte della guardia. Persi conoscenza dopo aver urlato.

__________________________________________________________________________________

Bhe,
credo che come presentazione possa bastare.

sono un appassionato di libri game, anche se con sempre meno soldi da spendere,

purtorppo

non ne ho mai potuti leggere molti se non qualcheduno di lupo solitario ed in modo sparso.
Ho trovato questo Forum/sito nel cercare qualche libro da poter leggere e comprare, e dando una occhiata veloce, ho visto che avete un bell'archivio.

spero di trovarmi bene e di imparare e conosce nuovi libri ed avventure bigsmile

p.s

per chiunque se lo stesse chiedendo...

..l'oggetto nel panno...

era

un Libro Game
xD

" Un'anima forte,
risiede in corpo forte
e in una Mente forte "

Mugna
Novizio
ranks
useravatar
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Questa vince l'Oscar come Migliore Presentazione dopo quella di "Salve, sono Chuck Norris".

Peccato che dovremo aspettare per la Gazzetta...

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

smile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5899