Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto tra noi.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Buongiorno !

Ho scoperto il librogame quando ero molto giovane: con la lettura del mio primo Fighting Fantasy ho aperto il vaso di Pandora e mi sono appassionato di giochi. Durante anni, ho letto molti libri dei varie serie oltre a FF precitato: Gold Dragon, Burning*Wolf, Lupo Solitario, Horror Classic, Histoire, Métamorphoses (due serie francesi), Stregoneria, Ninja, A la Corte di Re Artù.

Ho anche giocato a vari giochi della Games Workshop tra il 1996 ed il 2006 : Warhammer Battle, Epic 40'000, Mordheim (versione beta test nel White Dwarf francese e versione ufficiale) WH 40K, Inquisitor, e conosco un po' Blood Bowl, Gorkamorka e Necromunda.
Conosco i giochi di ruolo e ho giocato a Star Wars (2° edizione), Vampire Masquerade (Gangrel, Nosferatu), Werewolf Apocalypse (Bone Gnawer, Wendigo, Silent Strider), Legend of the Five Rings(Ronin, Fenice), Dungeons and Dragons (con la scatola rossa) ed i suoi cloni che abbiamo inventato con gli amici...  e un po' di gioco dal vivo con varie associazioni grande e piccole (Camarilla Francese e Association Anachrone per esempio).

Ho riscoperto i librogame qualche ano fa quando mi è venuta la voglia di scriverne, senza sapere che fossero ancora cosi tanto popolari e pensavo essere l'ultimo Ramas... pardon,  l'ultimo appassionato sulla faccia della Terra. Varie idee sono venute ed ho trovato questo sito un po' per caso (forse Steve Jackson, Joe Dever e Ian Livingstone mi hanno portato qui, chissà...) e lo seguo regolarmente da ottobre scorso.

Di mestiere allevo gli stegosauri a fini bellici e i miei altri hobby sono la caccia agli alieni, il trekking con Bear Grylls, la falsificazione delle Pietre d’ Anime (per imbrogliare gli ultimi Horadric) e la collezione di libri di barzellette Ramastan.

Possa la vostra Resistenza mai venire a meno !

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Complimenti per l'eccellente curriculum e benvenuto tra noi! wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao mi chiamo Pasquale ho 31 anni. Sono un appassionato di libri e di letteratura in generale.

Ho scoperto i librogame nel lontano 1995, un po tardi rispetto al loro boom in effetti.
A quell'epoca per me trovarli era una vera ossessione visto che non erano così conosciuti tra i miei coetanei e nel piccolo centro dove abitavo (Avellino) c'era una sola libreria che ne aveva pochissimi volumi (ma quelli che c'erano erano i miei).

Tra le varie serie ero affascinato da quelle di Brennan che trovavo esilaranti (soprattutto alla corte di re artu) ma anche Lupo solitario e Ninja.

Solo qualche mese fa grazie a eBay li ho riscoperti e mi sono appassionato ad altre serie che non conoscevo per nulla come Sherlock e Sortilegio.

Ho recentemente scaricato anche qualche libro-nostro che ho trovato molto interessante.

Insomma piacere di conoscervi!!!

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuti a tutti quanti i nuovi!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

benvenuti!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuti!

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

toy2o3 ha scritto:

Salve a tutti! Che altro aggiungere?

Avrai tempo per dire la tua, tranquillo..... bigsmile   Benvenuto!

Gott ha scritto:

sin dalle elementari mi sono appassionato al fantasy

Lo ammetto. Mi hai battuto sul tempo. wink  Benvenuto!

Pirata delle Alpi ha scritto:

Di mestiere allevo gli stegosauri a fini bellici

Ti sei dimenticato di specificare se sono Buoni o Cattivi.... neutral  Benvenuto!

El_tipo ha scritto:

Insomma piacere di conoscervi!!

Io aspetterei almeno un mesetto a dirlo.... bigsmile   Benvenuto!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@ Anima di Lupo
Quando gli stegosauri escono dall'uovo sono naturalmente buoni. Dopo, tutto dipende dell'allevatore : io li rendo cattivi per farne dei bestioni da guerra. Alcuni di miei colleghi li allevano per cose più tranquille in cui serve un carattere buono (aiuto alle persona anziane per esempio).

Il futuro è nell'allevamento di stegosauri, pensaci !

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898