Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto!

(Adri: il problema è che soffro di claustrofobia. Va avanti senza di me!)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Eccomi qua! è un pò che vi seguo, ma ci tenevo a presentarmi. Sono Flavio, classe 82, cresciuto a pane e libro games grazie a mio padre che ha sempre sostenuto la mia passione fin dall'inizio, sopportandomi mentre passavo ore in libreria a sceglierli :-)

A casa ne ho una vagonata, Lupo solitario in primis, e un sacco di altre serie.

Oltre ai libri games sono anche appassionato di avventure testuali, e nel blog che ho aperto da poco (Creepy Fiction) sto elencando pian piano tutte le avventure di spessore e quelle a cui gioco. L'anno scorso ho creato la mia prima at (Slenderman - L'incubo), e in un prossimo futuro mi piacerebbe provare anche il libro games creator.

Un buon weekend a tutti!

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto Flay4Fight! Visto che segui da un po' ti sarai accorto che gli esperti di avventure testuali qui non mancano (Seven_Legion e Bonaventura di Bello intervistato di recente per la Gazzetta). Io a malapena ho giocato Zork bigsmile Ma non è mai troppo tardi, o no?

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao e grazie! si, Bonaventura di Bello lo conosco di nome (su ogi ci sono molte sue avventure in sezione download) mentre seven non lo conosco.

Se vuoi una spintarella a giocare a zork, se non lo dovessi sapere.. è stato interamente tradotto in Italiano. Io l'ho giocato ma sfortunatamente non sono riuscito a terminarlo. E' davvero un gran gioco!

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Carino ma primitivo, magari i seguiti hanno più trama. Hai provato disegnandoti una mappa cartacea? Oltre a LS quali serie ti piacciono?

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il problema non è la mappa, ma un enigma che mi ha fregato verso fine gioco mandandomi in un vicolo cieco. Comunque ti do ragione, è un pò datato, però sempre affascinante!

Oltre a LS mi piace moltop la serie Unicorno, perchè offre un'ampia libertà di movimento, poi direi Skyfall (la piramide nera è uno dei miei lg preferiti) e Bloodsword. Ma anche alla corte di re artù la trovo fantastica.

Grazie Aloona!

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ACdRA è un classicone! Degli altri sei il primo a parlarmene bene e ora sono curioso di questa disparità di giudizi! Sul fascino del datato, beh, come darti torto. Qui siamo tutti retrogamers. Il librogioco è un gioco retrò!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Oddio, io mi baso strettamente sui miei gusti personali ovviamente.. Di skyfall ho due libri e mi piacciono entrambi, ma la piramide nera ha uno sfondo piuttosto cupo e per questo mi piace. Bloodsword invece è sicuramente più appagante se giocato in gruppo, però io ho giocato in singolo l'intera serie e sono rimasto molto soddisfatto, ma forse perché le regole di gioco si avvivinano molto al concetto di gdr,altra mia grande passione (tanto che sono attualmente alle prese con lo sviluppo di un'avventura testuale a tema).

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto Flay

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks