Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, mi chiamo Zakimos e scrivevo sul vecchio forum di nextgame.it e tfpforum su cui credo di aver già letto qualcuno di voi, quanto meno Jegriva, che saluto.

Avevo scritto un bel post di presentazione, ma quando ho premuto invia è sparito tutto e sono andato in logout (sto usando Chrome) per cui perdonatemi se non lo riscrivo tutto :-D

Riassumendo ciò che mi ha portato qui: da bambino ero un grande appassionato di librigame, e ne accumulai una discreta collezione, che poi persi/prestai negli anni senza riaverli più indietro (ivi compreso il mitico Sfida di Coppa...)
Negli anni 2000 grazie ad ebay ebbi un piccolo ritorno di fiamma grazie ai bassi prezzi e alla facilità con cui erano recuperabili, per cui rimpolpai la collezione fino a comprarne troppi e decidere di rivendere quelli che in realtà non mi piacevano.

Oggi vorrei farne giocare qualcuno a mia moglie (che sta adorando Sherlock Holmes Consulente Investigativo), ma sfortunatamente ho scoperto di aver venduto la serie Sherlock su ebay in quegli anni, convinto com'ero che poi sarebbe stato facile eventualmente recuperarli.

Invece ora ho visto che su ebay in dieci anni il mercato si è gonfiato, per cui ho cercato un mercatino di appassionati online e sono arrivato qui :-).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Zakimos ha scritto:

Oggi vorrei farne giocare qualcuno a mia moglie (che sta adorando Sherlock Holmes Consulente Investigativo),

Benvenuto. Quel gioco è veramente fantastico, soprattutto se si ha il tempo di farlo con calma e attenzione. Una vera intenditrice tua moglie smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Scusa la domanda, ma tuo fratello si chiama Matthew e tu lavoravi nel World Trade Center prima dell'undici settembre?

Non ho capito, parli di Matt Horner?
Matthew non è fratello di Kerrigan! Non hanno nemmeno un bellissimo rapporto in realtà!

Sarah
Novizio
ranks
useravatar
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie!

Ho cercato negli anni di farla "aprire" verso il mondo dei giochi da tavolo, e dopo tanto allenamento col mondo german un gioco come quello le è piaciuto tantissimo :-D Mica lo sapevo di aver sposato un'american, altrimenti ci avrei provato subito!

Ne approfitto anche per chiederti una cosa: è possibile postare su LibroNostro dei librigame digitali creati tramite Devine Gamebook Creator?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sarah ha scritto:

Matthew non è fratello di Kerrigan! Non hanno nemmeno un bellissimo rapporto in realtà!

No, è una citazione di uno dei racconti in concorso quest'anno: hai dato un'occhiata al nostro concorso di racconti a bivi I Corti di LGL Sarah? smile

Zakimos ha scritto:

Ne approfitto anche per chiederti una cosa: è possibile postare su LibroNostro dei librigame digitali creati tramite Devine Gamebook Creator?

Intendi dire nella sezione del forum apposita? Non ho capito esattamente cosa intendi, se mi spieghi meglio cerco di risponderti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Intendi dire nella sezione del forum apposita? Non ho capito esattamente cosa intendi, se mi spieghi meglio cerco di risponderti.

Esattamente. Da bambino i librigame mi influenzarono talmente tanto che i miei primi esperimenti di scrittura furono proprio librigame... che ho continuato a scrivere fino all'adolescenza.
L'ultima serie che ho scritto (l'unica valida - originalità zero, ma ero piacevole da leggere) era la preferita dai miei amici, e l'anno scorso ho deciso di trasformarla in librogame digitali, in modo che potessero rigiocarci sul pc/cellulare.

Visto che qui c'è una sezione per le creazioni personali, ho pensato che potesse essere carino condividerla, se non altro per ripagarmi personalmente del lavoro immane di riscrittura/programmazione :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tieni conto che quella sezione esiste nell'ottica di una pubblicazione nell'ambito della nostra collana. La nostra filosofia prevede una creazione in formato pdf con impaginazione e test per rendere il libro qualitativamente adeguato, e poi un'eventuale pubblicazione cartacea tramite il nostro servizio editoriale di stampa.
Se tutta questa trafila può interessarti apri pure un nuovo thread, se non altro per sondarne la fattibilità.
Se invece vuoi semplicemente pubblicizzare il tuo lavoro allora forse la sezione generica è più adatta.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Tieni conto che quella sezione esiste nell'ottica di una pubblicazione nell'ambito della nostra collana. La nostra filosofia prevede una creazione in formato pdf con impaginazione e test per rendere il libro qualitativamente adeguato, e poi un'eventuale pubblicazione cartacea tramite il nostro servizio editoriale di stampa.
Se tutta questa trafila può interessarti apri pure un nuovo thread, se non altro per sondarne la fattibilità.
Se invece vuoi semplicemente pubblicizzare il tuo lavoro allora forse la sezione generica è più adatta.

Ti ringrazio per il chiarimento.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao Zakimos, benvenuto!
Ci spiace dell'inconveniente tecnico, purtroppo non è stato ancora del tutto risolto. Non capisco, infatti, perché a me non lo fa più da un po', ma ad altri sì, non penso c'entri la stregoneria... mmmm...  rolleyes

Sarah ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Scusa la domanda, ma tuo fratello si chiama Matthew e tu lavoravi nel World Trade Center prima dell'undici settembre?

Ahahah! Porella, non me la mandate in confusione subito subito.
No, Sarah, è che il Corto in concorso nel momento in cui sei arrivata ha come protagonista un ragazzo di nome Matthew che va a trovare la sorella Sarah: tempismo e coincidenza incredibili, come ho già detto.  smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Oggi vorrei farne giocare qualcuno a mia moglie (che sta adorando Sherlock Holmes Consulente Investigativo)

Io invece non sono riuscito a far appassionare mia moglie a Sherlock Holmes consulente investigativo... sad

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894