Nuovi iscritti presentatevi qui!Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!In effetti anch'io mi interrogo sulla necessità dei dadi e dei combattimenti nei librogame... Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Mi piace l'idea, complimenti! "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui! Ciao amici di LGL, la strada che mi ha portato a voi è presto detta: si parte da un triste evento, la recente scomparsa del compianto Joe Dever. Se ne parlava su un forum di videogiochi, dove ho trovato il link al sito del Progetto AON (benemerita iniziativa). Da lì a voi il passo è stato breve.
...perché "timidE"?
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Eh, perché l'introduzione dei punteggi ti permette di evolvere personaggi diversi che affrontano diversamente le sfide proposte.
"La grammatica è tutto ciò che conta"
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Tipo, gioca al Sentiero di Wamu e poi ne riparliamo "La grammatica è tutto ciò che conta"
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Benvenuto!
"La grammatica è tutto ciò che conta"
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Si che non ho mica capito cosa intendi... Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Non è assolutamente una necessità; ma la presenza del fattore casuale in un'opera interattiva permette all'autore di togliere qualcosa al pieno controllo del giocatore, aggiungendo un filo di tensione e pathos che nei sistemi di gioco senza dadi è assente.
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Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!
Si, ho usato un termine improprio.
E fin qui sono d'accordo. Tra l'altro io sono un amante dei tiri di dado.
Non vedo come possa essere un benefit che l'avventura è più dura solo perché sfigo nella creazione del personaggio.
Ma anche no. Non sono proprio entusiasta di dover rigiocare finché non trovo, perché così mi dicono i dadi, la strada che prima non avevo percorso. Credo sia meglio lasciar scegliere al giocatore così, quando rigioca per "esplorare" il libro sceglie liberamente la nuova strada.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
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