Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti! Bazzico nel sito da un po'*, ma non avevo ancora sondato queste acque per via di una comprovata allergia ai forum. Penso che mi vedrete per un breve periodo nella sezione corti, prima di svanire a mia volta nell'etere come il prode Alessio. smile

*complici le letture di lg su Discord a cura del buon Fabio e di Luca Skorpio.

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve, anche se faccio parte della generazione giusta per averli vissuti all'epoca non sono stato un giocatore di librogame.
Studiando narrativa per interesse personale e collaborando con degli amici per possibili futuri progetti di giochi (in forma digitale) uno di questi mi consigliò l'app di "Fra tenebra e abisso: Il marchio" e mi piacque.
Ne ho letti ancora pochi ma da un paio d'anni seguo il canale di Mauro Longo e i corsi di Tambù.
Tutto ciò con il tempo mi ha anche riavvicinato ai gdr facendomici far pace, mondo che abbandonai verso il 2005-6 vendendo praticamente tutto (vai a ricomprare ora... ????).
Gennaio avevo intenzione di provare a partecipare ai corti ma è stato letale per scadenze di lavoro, il farmi le ossa un anno in più non mi dispiace però.

Cyrik
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Un caloroso benvenuto! Buona lettura e buon divertimento!

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
294 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto 2p2z, non si è mai abbastanza, più siamo e più belli sembriamo!

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, colto dalla nostalgia nel ritrovare in casa un paio di vecchi volumetti ho fatto una breve ricerca sul web… ed eccomi qui!
Sono molto incuriosito dal progetto “librinostri”. In pratica si tratta di fan books non ufficiali, giusto? Come si calcola la spedizione?? Grazie e complimenti per il progetto!

Zuzzi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao Zuzzi, benvenuto ????
In pratica i LibriNostri sono opere amatoriali che possono essere divise in traduzioni di volumi mai arrivati tramite canali ufficiali (Sagard, Zork, ecc.), opere fanmade (Lite Coldlancer StarWars, Misteri d'Oriente, ecc.) o opere originali vere e proprie (Dragowolf, Soulkey, ecc.).
Sono tutti liberamente scaricabili dalla sezione download e quasi tutti ordinabili cartacei al soli costo di stampa e spedizione tramite il servizio di print on demand internazionale di Lulu. Le spese di spedizione derivano pertanto da quest'ultimo ed essendo internazionale si tratta sempre di spedizioni estere. In genere vengono stampati e spediti da Francia o Polonia. L'unico modo per sapere a quanto ammontano tali spese è quello di riempire il carrello su Lulu (ci trovi anche libro game commerciali tipo Cupe Vampe, Fortezza Europa, ecc.) e di simulare l'acquisto fino al punto del pagamento (oltre a stampa e spedizione vengono aggiunte le tasse)

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, mi presento anche io! Sono Daniele, over 40 (restiamo sul vago...), ovviamente lettore di librogame nell'età dell'oro, mi sono riavvicinato con piacere al medium negli ultimi anni con il cosiddetto 'rinascimento'. Tutto (ri)cominciò in quel di Lucca C&G, nel 2014 mi pare, con l'acquisto della nuova edizione Vincent Books di Lupo Solitario 1 e una stretta di mano emozionata al compianto Joe Dever...

Da un po' di anni a questa parte seguo Librogames Land, in particolare il magazine, ed ho pensato più di una volta di partecipare al concorso dei Corti: quest'anno mi sono fatto coraggio, mi sono rimboccato le maniche e mi sono buttato, e sono molto felice di averlo fatto! Mi piace infatti molto scrivere e raccontare (in parte lo faccio anche per lavoro, ma in un ambito radicalmente diverso e più 'austero'), ma sono anche un curioso del game design: perché allora non provare ad unire queste due passioni? E quindi come dice il buon Mauro Longo ho "scritto la mia avventura" ed ho avuto tanti preziosissimi feedback, tanto che sto già lavorando a una versione estesa, riveduta e corretta del racconto che spero di potervi presentare presto. Un saluto a tutti e ci leggiamo (leggiochiamo!) presto!

Pallo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Pallo ha scritto:

Ciao a tutti, mi presento anche io! Sono Daniele, over 40 (restiamo sul vago...), ovviamente lettore di librogame nell'età dell'oro, mi sono riavvicinato con piacere al medium negli ultimi anni con il cosiddetto 'rinascimento'. Tutto (ri)cominciò in quel di Lucca C&G, nel 2014 mi pare, con l'acquisto della nuova edizione Vincent Books di Lupo Solitario 1 e una stretta di mano emozionata al compianto Joe Dever...

Da un po' di anni a questa parte seguo Librogames Land, in particolare il magazine, ed ho pensato più di una volta di partecipare al concorso dei Corti: quest'anno mi sono fatto coraggio, mi sono rimboccato le maniche e mi sono buttato, e sono molto felice di averlo fatto! Mi piace infatti molto scrivere e raccontare (in parte lo faccio anche per lavoro, ma in un ambito radicalmente diverso e più 'austero'), ma sono anche un curioso del game design: perché allora non provare ad unire queste due passioni? E quindi come dice il buon Mauro Longo ho "scritto la mia avventura" ed ho avuto tanti preziosissimi feedback, tanto che sto già lavorando a una versione estesa, riveduta e corretta del racconto che spero di potervi presentare presto. Un saluto a tutti e ci leggiamo (leggiochiamo!) presto!

I giochi sono ufficialmente finiti, quindi non ci sono più problemi a rivelarsi. Però, preferiremmo se aspettassi fino alla classifica, così da creare suspance smile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! Più siamo e più ci divertiamo!

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
271 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buongiornp a tutti, sono Stefano, vivo a Bologna e sono uno degli autori del corto "Storia di un Famiglio".
Ci tenevo a ringraziare tutti per la calorosa accoglienza di quello che poi è stato, a tutti gli effetti, un primissimo timido tentativo di librogame.
Sappiate che stiamo facendo tesoro di tutti i feedback ricevuti smile

stec74
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89