Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti!

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Arcimaestro
ranks
useravatar
502 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ma quanti nuovi iscritti! Benvenuti nel forum!

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
286 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti!
Mi chiamo Stefano, per gli amici Stebo. Ho 34 anni e non avevo mai avuto modo di approciarmi al librogame (sono figlio della playstation : P), prima dello scorso novembre/dicembre quando, in preda a mezzi deliri da febbre, ho ricordato quel paio di libri che mio fratello aveva a casa. Da lì ho ricercato gli stessi libri e sono caduto nel buco del bianconiglio...felicemente.

Ho provato una ventina di giochi in meno di un mese. Ho fatto ricerche su collane e autori, tipi diversi di librigame...insomma, mi sono appassionato!

E naturalmente ho scoperto questo sito. Se qualcuno dei recensori dovesse finire a leggere questo messaggi inizio con un grandissimo GRAZIE! Le vostre recensioni mi accompagnano da mesi. Ogni volta che mi interesso di un libro finisco sempre qui a vedere cosa ne pensate. Siete stati una grandissima compagnia.

Non vedo l'ora di poter conversare con qualcuno e scambiare pareri su questo piccolo ma vasto mondo!

Ciao!

Stebo

Stebo6
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi

benvenuto stebo, fatti un giro anche nella sezione LibriNostri, troverai parecchi librigame scritti dagli utenti del sito scaricabili gratuitamente

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2538 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ti ringrazio!

Da marzo ho iniziato anche io a scrivere. Ho fatto un piccolo gioco per la fanbase di un podcast che ascolto e da qualche mese stò lavorando ad un gioco più grosso usando Quest (solo perchè è uno dei primi programmi che ho trovato. In futuro mi piacerebbe usare programmi per creare libri in PDF).

Non ti nego che il motivo principale per cui mi sono iscritto è quello di chiedere il parere di persone appassionate. Sicuramente in futuro darò un occhita approfondita alla collezione librinostri, ne ho già scaricati un paio.

Stebo6
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Buondì sono Luca. Come tanti altri sono cresciuto negli anni '90 con i Librogame. Adesso ho deciso di scriverne uno io, e ho trovato questo fantastico sito da cui attingere conoscenza.

Lucatcs
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti
Mi aggiungo alla lista del forum solo ora, anche se lo bazzico da un po'.
Come tanti, ho iniziato begli anni '90 con LS e l'ho ripreso in mano qualche tempo fa. Ora mi divido tra LG "di vecchia data" (Sortilegio, Blood Sword) e più recenti (Edizioni Aristea, ad esempio)
Ho anche elaborato una mia versione personale del regolamento di LS, per renderlo un po' più dettagliato e chiarire alcune situazioni poco chiare, lo posterò a breve per avere vostri commenti
Ciao!

Fost
Novizio
ranks
useravatar
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuti ai nuovi utenti.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2989 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti, ho ritenuto educato venire a presentarmi.
Sono Andrea Carbone, mi reputo appassionato di giochi a 360° e amo anche scriverli (ho alle spalle alcune pubblicazioni nel mondo dei gdr).

Il mio rapporto con i librogame è stato altalenante, provati in gioventù ma mai amati, mentre negli ultimi anni li ho ripresi in mano e ho iniziato a studiarli (oltre che giocarli). Amo in particolare i libri con storie autoconclusive.

Sono giunto al forum perchè ho in mente 2-3 progetti legati ai librogame e mi sono messo in testa di arrivare a pubblicarli.
Per fare ciò, sto facendo alcuni test pratici e il concorso che è appena stato bandito mi dà l'occasione per cimentarmi nella scrittura di questi, infatti ho intenzione di parteciparvi.

Che altro dire? Ci leggiamo presto smile

AndreaCarbone
Novizio
ranks
useravatar
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuti ai nuovi iscritti smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0