Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Altri siti sui LG

Re: Altri siti sui LG

Il problema di librogame.com di cui sono ancora moderatore è l' inattività. Appena si creava qualcosa ( progetti vari) finiva nel baratro in poco tempo. (per il gioco via forum ho avuto 2 giocatori si e no tra cui rob) Ben diverso dai tempi di forum free in cui era molto piu' attivo.
Oltretutto sono diverse anche le politiche dei due siti.
I primi tempi credo di essermi sbattuto un sacco in recensioni o altro ( ho 3700 post all' attivo) poi visto che eravamo sempre 4 gatti ho mollato un po' la presa.
Dal mio punto di vista lgl è molto piu' attivo su vari fronti.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Aloona ha scritto:

Perché non andate tutti a farvi fottere con questo simpaticone di Dirk in cima e Monon a chiudere la fila, tipo trenino di Samba? bigsmile

per me sta bene.. a quello che chiude la fila non gli va poi tanto male..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5505 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Dirk davanti e dietro tutti quanti! Olè!  mad

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

comunque.. lunga vita a tutti i siti possibili e immaginabili.. magari ce ne fossero altri 3-4-10-100 come questi.. vorrebbe dire che il mondo dei librogame (!) sarebbe un luogo pieno di appassionati e gente interessata..
così si è semplicemente scelta la zattera più grossa su cui navigare, tra le tante che stanno affondando..

e poi ricordate l'unico vero motivo di successo di questo forum sugli altri:

PRODO CHE SPAMMA 2 commenti per ciacuno dei nostri su ogni discussione..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5505 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Metteteci più smiley e noi aduleremo un po' EGO!!  tongue

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Seven_Legion ha scritto:


Pero' se guardiamo il numero di post di EGO, Lone, Gurgaz etc.. dal confronto con quello che hanno postato qui, si capisce che e' un po' prematuro tirare certe conclusioni e liquidare l'altro forum...

A quanto mi dicono, il fattore che poi ha un po' "fregato" librogame.com, e' stato ( molto banalmente) l'aver posto delle barriere per postare nel mercatino, provocando un crollo delle utenze.

Cosa intendi precisamente con la prima affermazione?


Se non ricordo male il limite per cominciare a postare nel mercatino erano 10 post, quindi dubito si tratti di questo, credo che anche un povero demente riesca a inventarsi qualcosa da scrivere in 10 post. Ne piazzi 3 o 4 con qualche cavolata nel topic di presentazione, poi scrivi due righe di commento qua e là e sei a posto, comunque se dicono così, sarà così, non ne dubito. Dubito solo della credibilità di parecchi librogamer a questo punto.
Ma se il problema è realmente quello e ci tengono ad aumentare il numero di utenti, che tolgano il limite, scusatemi, che problema c'è'? Ci sarà solo qualche rompiballe in più, tanto si riconoscono al volo quelli ormai, o no?
Ognuno è libero di gestire il proprio forum come meglio crede, quindi se hanno scelto di proseguire con questa politica, i gestori di librogame.com intendono mantenere l'ambiente riservato principalmente a persone che postano regolarmente, senza troppe distrazioni date dall'area mercatino. Tra l'altro ricordo che tutto era partito dal famoso agguato teso allo SdC che mise in vendita Lone. Dopo pochi istanti dalla messa in  vendita ricevette decine di PM in pochi secondi con offerte esorbitanti fatti da utenti che erano lì proprio in attesa di un evento simile. Tra l'altro è davvero triste, perchè molti lo volevano rivendere sicuramente, quindi vuol proprio dire esser messi male. Non diventi ricco a rivendere un libretto a 200 € in più una volta ogni morte di papa. In ogni caso dopo un evento del genere posso capire la decisione presa. Ogni tanto si può anche tornare sui propri passi se si vogliono migliorare le cose, ma la mia è solo un'opinione come un'altra.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

koala ha scritto:


Se non ricordo male il limite per cominciare a postare nel mercatino erano 10 post, quindi dubito si tratti di questo

Al di là di tutta la discussione, io in quel forum sono a 13 post e ancora non posso accedere al mercatino

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

-la prima affermazione era perche' c'era l'impressione che certi utenti fossero "nostri" che postano occasionalmente di la', in quel forum "ormai abbandonato"...
Le cose non stanno propriamente cosi', mi sembrava giusto precisare...

-la seconda idea mi e' stata riferita proprio da utenti di quel forum: bloccare il mercatino, sebbene in modo blando, pare non sia stato furbo. Nel senso che ti liberi dagli utenti piu' superficiali o interessati solo alla compravendita. Ma cosi' loro trovano piu' semplice andare altrove e, quindi, il forum perde quel ricambio di utenti che, soddisfatta una prima esigenza collezionistica, magari cominciano a bazzicare anche in altri topic...

Al di la' di questi discorsi sulla storia e politiche seguite dove la certezza e' difficile da stabilire... resta il fatto che sembra che il settore LibriGioco conti abbastanza appassionati ma non in numero illimitato, e purtroppo non sembra essercene da riempire l'attivita' di due forum...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

@Lamello: allora saranno 20 post, non lo ricordo francamente, se vuoi puoi guardare quanti ne ho fatti io (ero "koalainnamorato" e potevo accedere e postare), comunque forse avrei dovuto aggiungere qualche "smile" qua e là, ma non volevo essere offensivo o arrogante, solo penso quello che ho detto. Se si vuole cambiare le cose, magari bisogna inventarsi qualcosa di diverso.



@Seven: sono daccordo, mi era sfuggita solo la tua prima affermazione, adesso ho capito, grazie per il chiarimento.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Mi sono appena riconnesso a librogame.com, ho 30 post all'attivo e ho potuto accedere all'area Mercatino, ma potevo accedervi anche precedentemente, ne sono sicuro. Ergo il limite è 20.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154137
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9810
Ultimo Utente Registrato:
mopie