Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Altri siti sui LG

Re: Altri siti sui LG

koala ha scritto:

@Lamello: allora saranno 20 post, non lo ricordo francamente, se vuoi puoi guardare quanti ne ho fatti io (ero "koalainnamorato" e potevo accedere e postare), comunque forse avrei dovuto aggiungere qualche "smile" qua e là, ma non volevo essere offensivo o arrogante, solo penso quello che ho detto. Se si vuole cambiare le cose, magari bisogna inventarsi qualcosa di diverso.

Ma io non ti ho trovato assolutamente arrogante od offensivo. Anzi, ti do proprio ragione!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

azz... uno si spreme 10 minuti per riscriverti la frase e alla fine mi comunichi che l'avevi gia' capita leggendomi nel pensiero?   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

@Lamello: Mi fa piacere! wink Comunque come ho scritto sopra il limite è 20. Tra l'altro non dovrebbe essere un segreto di stato in teoria, comunque se non ricordo male anche quando si postano foto o recensioni, queste cose vengono contate come post. Lo ricordo perchè avevo postato parecchie cover e mi erano saliti i post.


@Seven: azz, scusa! smile

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Ehm, koala, una curiosità. Ma quel minivideo che hai nella firma, che roba è?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

^ E' una GIF animata realizzata da una scena di una serie TV che mi piace molto e che quest'anno chiuderà i battenti:

http://www.imdb.com/title/tt0368530/

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Ald ha scritto:

Amici, convincete il buon Ego a scrivere qualche recensione anche per noi! stimolatelo!!!

Spiegatemi perché cavolo dovrei rifare due volte le stesse cose rolleyes

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

EGO ha scritto:

Ald ha scritto:

Amici, convincete il buon Ego a scrivere qualche recensione anche per noi! stimolatelo!!!

Spiegatemi perché cavolo dovrei rifare due volte le stesse cose rolleyes

Non c'è nemmeno un librogioco che tu non abbia ancora recensito?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

ha scritto:







Adesso ho capito perfettamente. Bastava dirlo.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Seven_Legion ha scritto:

...e il concorso "i corti di Lg Land", ovviamente!  smile

E io?
Trascurate il fatto che se qui è il villaggio dei puffi, VOI comunque almeno una donna la potete vantare. bigsmile

Wow gente, meno male che sto thread era inutile! Mi allontano un attimo e guarda i topolini come ballano...
Il Mondo dei Librogame, questa è la mia testimonianza, soffre più di problemi "sociali" che di mercatino. Conosco personalmente alcuni utenti, con alcuni di loro ci siamo incontrati spesso a Lucca e organizzammo anche un gruppo di gioco che si radunava al Gerbillo Furioso di Roma per Vampiri e occasionalmente Puerto Rico. La cosa fantastica è che fuori di lì sono di una simpatica e di un'amichevolezza unici, ma è loro scelta "politica" mantenere un tono neutro, quasi brusco con gli utenti. Questo, purtroppo, ne fa scappare parecchi (tra cui me ed altri vecchi utenti di qui), nonostante vedrei ancora volentieri alcuni di loro e mi senta col buon Falco via msn. E' comunque un peccato, perché trattando un argomento "ludico", secondo me in primis il clima dovrebbe essere l'opposto e perché in quanto a recensioni e materiale sono in gamba.
C'era più "collaborazione" tra gli utenti dei due siti o comunque più "contatto" un tempo o sbaglio?

Lamello ha scritto:

Una cosa c'è da dire: i loro smiley sono più fighi dei vostri  bigsmile

Solo perché i nostri "capi" non hanno ancora reintrodotto lo "smiley aggiunto". Ne avevamo diversi carini, anche si richiesta, col vecchio forum. Colgo occasione: Produccio bello, si potrebbe fare qualcosa al riguardo?

Mornon ha scritto:

PRODO CHE SPAMMA 2 commenti per ciacuno dei nostri su ogni discussione..

Ma se ultimamente non se fa senti' nemmeno quando serve, poverino... bigsmile


Seven_Legion ha scritto:

resta il fatto che sembra che il settore LibriGioco conti abbastanza appassionati ma non in numero illimitato, e purtroppo non sembra essercene da riempire l'attivita' di due forum...

Ragazzi, perché lamentarsi sempre della propria situazione e non vederne il bello? Non so voi, IO in un forum con 400.000 utenti, come può essere uno sui videogiochi o l'informatica ad esempio, mi sarei sentita dispersa nel Caos Cosmico... qui ho una piccola "famiglia", che per la stessa ragione, cioè essere pochi ma buoni, è riuscita ad avere l' "amicizia" e l'attenzione dell'uomo che per molti è ancora (discutibilmente o meno) una leggenda... soprattutto che è stato la PROPRIA leggenda d'infanzia. Quanti appassionati di qualcosa lo possono dire? Che me ne frega se ci sono poche persone in Italia o nel mondo a pensare ancora di scrivere un LG o discuterne? Io mi ritengo già fortunata ad averne trovato UNO di posto... quando sono arrivata qui pensavo di essere l'UNICA a ricordarseli, di essere completamente scema (il primo che fa battute scontate prende il solito pugno nel plesso solare) a pensare che qualcuno potesse anche lontanamente prendere in considerazione l'idea di leggere un LG NUOVO (Naradian è un progetto di 6/7 anni fa, quando avevo in mente di aprire una piccola casa editrice che pubblicasse anche LG in piccola parte... non dico altro) e ho trovato il sito cercando un loghetto di un LS per una recensione di un mio blog di 3 anni fa. Quasi mi sono commossa arrivando, ho pensato "non siamo soli nell'universo"...
IN PIU', nel mio caso, sono finita FINALMENTE in un forum composto al 99% di maschi (discutibili o meno), sono in paradiso, che altro devo vole'? XD
Se la cosa vi può consolare, comunque, scopro ogni giorno che ci sono molte persone a ricordarsi i LG, averli amati da ragazzini e collezionarli da allora, ma che non vengono nei forum o durano poco. Anche DONNE, come testimonia la mia (durata poco) amica Leynka, regolarmente iscritta e che ha anche postato qui. La mia migliore amica d'infanzia è stata la mia "iniziatrice", abbiamo passato la vita sui libri, i LG, i primi Manuali di GDR (vanto anche un pezzo di traduzione di quello dei Mostri di AD&D di molti anni fa...*STRUSC STRUSC)... la statistica è falsata dall'assenza "pubblica" di tutti questi "utenti in nero".
Poi... oh, lo sapevamo tutti, quando abbiamo iniziato, che saremmo stati di nicchia, ora non lamentiamoci e semmai riflettiamo seriamente sulla possibilità di fare di questa una comunità di recupero. Secondo me arriva più gente ancora.

Detto ciò... ho trovato queste due "perle" online: qualcuno di noi ne sa qualcosa? E' roba vostra?

http://fc.retecivica.milano.it/RCMWEB/T … /index.htm

http://spazioinwind.libero.it/tarrasque … ogame1.htm

Io la ragazza dell'ultimo link l'ho invitata qui eh... poi non dite che non vi voglio bene.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

@Aloona: grazie, avevo perso ogni speranza di una minima utilità di questo topic e finalmente hai scritto qualcosa che vale la pena leggere. E ti capisco riguardo al concetto della "famiglia", condivido, ma giusto per la cronaca tu ti faresti notare sicuramente anche in un forum con 1.000.000 di utenti (non dico membri sennò poi fraintendi), e in senso positivo, fidati.

@Tutti gli altri incluso Koala: quindi non funzionano più neanche le frecciatine? Ragazzi ma vi piaceva tanto farle ai vecchi tempi! Cos'è cambiato? Evidentemente alcune persone sono molto brave a scrivere robe geniali su chissà quale sconosciuto argomento ma sono negate nel provare a chiarire concetti semplicissimi. In ogni caso non è un mio problema, io per fortuna bazzico nel "friendly one", quindi sto da dio, giusto per la cronaca le recensioni sono ben fatte e sicuramente sono utilissime per tantissimi librogamer alle prime armi, quindi il lavoro che viene fatto è da elogiare.
Checchè se ne sia detto o pensato io ho letto più di 180 librogame EL (mi mancano giusto gli USNB ma dopo aver letto le perle di Mornon non ne ho la necessità, è come se li avessi giocati), quindi volendo non ne ho bisogno, e se proprio devo leggere una recensione me ne leggo una di qualcosa che non ho mai letto, comunque, ottimo lavoro sicuarmente. Devo smettere, mi sembra di scrivere su qualche altro forum. E la mia tastiera ne risente, il mio tocco non è molto delicato.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5753
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154135
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9810
Ultimo Utente Registrato:
mopie