Home Forum General Obiettivo Rolegame GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Yanez ha scritto:

poi c'è la parte che non è regola ma consiglio:

Ecco, questo è il problema. Rendetela una regola, no?
Ti mostro un'azione che ho testé letto.
< lascia andare la ciocca castana solo dopo averla tormentata a dovere, riaccomodandola sulla spalla assieme al resto della chioma ribelle. > lieta di rivedervi. < le concede un sorrisino morbido, che ammorbidisce quell'espressione perennemente sorniona, come se davvero fosse un gatto. E i gatti, si sa, non sorridono poi così spesso. Nel frattempo, appoggia i gomiti sulla superficie liscia, lignea, distendendo il busto in avanti, forse nell'ennesimo tentativo di stiracchiarsi, o trovare una posizione comoda. >
Togli le frasi in grassetto e l'azione sarà molto più incisiva. Se vuoi, togli anche il corsivo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Il fatto Rygar è che qui mi si sta dicendo che non sono lenti loro, sono IO troppo veloce! O__o   Ma se di media riesco a stare a malapena appresso io a certi giochi...
Un vantaggio c'è: è forse l'unico gioco finora che mi permetta di fare giocate mentre guardo altri siti e mando anche curriculum in giro. Tanto prima che tocchi a me ce corrono 10 minuti... tongue

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

sul fatto di renderla regola in effetti sono d'accordo anche io.
in effetti sto provvedendo a riunire il cosniglio di guerra.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Aloona ha scritto:

Il fatto Rygar è che qui mi si sta dicendo che non sono lenti loro, sono IO troppo veloce! O__o   Ma se di media riesco a stare a malapena appresso io a certi giochi...
Un vantaggio c'è: è forse l'unico gioco finora che mi permetta di fare giocate mentre guardo altri siti e mando anche curriculum in giro. Tanto prima che tocchi a me ce corrono 10 minuti... tongue

tu sei un fulmine ahahahah


ammetto che no ricordavo di preciso che cosa era obbligatorio e che cosa no.

in ogni caso sto raccogliendo le vostre informaizoni, no sto facneod orecchie d amercante.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Yanez ha scritto:

sul fatto di renderla regola in effetti sono d'accordo anche io.

Fatti valere e i bravi giocatori ti ringrazieranno.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Ok, dopo che stasera si arrivati alla follia pura, riprendendomi fuori dal gioco perché ho osato dire "Ehi!"[azione] e la riga dopo "...dico!" (che avevo dimenticato), denotando che "ecco, ho staccato!" e  troppe azioni fanno punti (come se sta minkiata dei "punti per azione", che aborro, fosse colpa mia), e sto da poco e c'ho già troppi punti, e cazzate varie... il tutto condito da simpatiche battute estemporanee di MOLTO dubbio gusto sul mio essere rossa di capelli e cosa si dica delle rosse in certe città del nord (cosa che, se possibile, mi peggiora soltanto l'opinione di esse) e da affermazioni che se il gdr è come dico io (ma no, perché il gdr è OGGETTIVO e a quanto pare io non so proprio da che parte stia e probabilmente sono abituata a posti dove è più "come viene viene"... non avrei mai pensato di dirlo in vita mia, ma... Nihil, perdona loro, ecc ecc....) e posso dimostrarlo, riceverò visite a Roma e leccamenti di piedi con prostrazioni... TOLTO il suo legittimo desiderio di diventare un buon BDSM, ma IO non ho intenzione di istruirlo... CONSIDERATO che chi fa questi appunti è un AIUTANTE dello staff e che non sono sua sorella, la sua ragazza, né è un amico di lunga data e che oltre a sentirmi presa per il culo IN gioco con questa storia ORA mi sento anche vagamente offesa e piuttosto incazzata fuori... poco me ne frega se la gente scherza senza essere capace o sfotte, ci sono dei limiti al buon gusto... direi che:
A ) sono DECISAMENTE inadatta alla vostra "visione del gdr" (15 anni e non c'ho capito un cazzo...lo dico sempre che ho fallito nella vita, ma PURE qui... mi domando allora QUALE sadismo spinga da anni la gente a chiedermi di giocare "per favore" nei suoi gruppi o andare ad aiutare le persone nuove, se non addirittura masterare!), ERGO il mio parere l'ho dato e posso anche abbandonare la pista.

B ) I punti azione sono una MINKIATA STRATOSFERICA: si premia LA QUALITA', non la quantità! PERFINO a LOT l'hanno capito ormai!Se questa cazzata di irrigidire i turni fino allo stremo della sanità mentale del giocatore è colpa dei punti azione, TOGLIETELI. Non li volete togliere? Ok. Non accetto però nella maniera più totale che si venga a rompere a ME per una cosa simile e si tollerino poi 8 righe di dialoghi con annessi pensieri e considerazioni da parte di giocatori incapaci (per qualsiavoglia motivo, per inesperienza o incapacità di fondo). E mentre venivo ripresa questi dialoghi SCORREVANO liberamente da 15 minuti sotto i miei occhi, tranquilli come augellini.

C ) Non ho bisogno di dimostrare ASSOLUTAMENTE NULLA a nessuno su dove, come e quando si giochi come io ritengo...esiste il buon senso...e se dico che "ciao amico!" /+si gratta il naso possono stare in due righe lo dico perché ALTROVE si fa e NON in giochi dove "giocano alla cazzo", ma in giochi premiati per la qualità del gdr... ha senso velocizzare...ha senso non far sparare chi ti ascolta e non dare impostazione a un gioco per funzionare solo se hai ore e ore da sprecarci sopra. Sono considerazioni di una che non è l'ultima cogliona e non mi ci faccio trattare dai primi pirla che passano. Non condividere è lecito, dire che è OVUNQUE così e come dico io "si fa dove si gioca a cazzo", no. E mi STRANISCO pure DI BRUTTO, dato che lo staff di Dragonstorm s'è fatto un culo come un secchio, tra eventi, affiancamento newbie, programmare luoghi e oggetti per dare a tutti uno scenario personalizzato al proprio gioco, per rendere il mud SEGNALATO da muditalia in virtù dell'ottimo gdr. Io in cima sia da giocatrice/guida sia da master.
Vogliono accorpate più cose possibili, per fare i turni? Ok, ma se "scappano" per sbaglio due cose che PLAUSIBILMENTE possono andare di fila, NON è una cosa da andarci a scassare ogni volta un giocatore, non si può alienare la gente. La mia impressione è che si giochi con l'ansia; chi non prova ansia è perché o è lento e gli fa comodo o non è capace di giocare e gli fa comodo. Nel primo caso, SINGOLARMENTE, se me lo fa presente e mi è simpatico e non sono stronzo lo aspetto e non gli metto ansia a mia volta: ma dargli ancor più modo di rallentare ponendo a regola del cazzo il postare dopo meditazione di tutti i risvolti che non devi dimenticare, editing e stesura finale, PREFERIBILE magari a una buona azione postata di seguito in due righe o spezzata è intollerabile per i testicoli che non ho, ma rischio aspettando 5/6 minuti a risposta. ERGO=non è incoraggiare buon gioco. Non è sinonimo almeno.

C) Selezionate meglio la gente, specie se ha certi "vezzi" e se ne può uscire con certe sparate, ma anche semplicemente se non è capace di gestire rimostranze o risposte agli appunti. Specie se i contatti off vengono richiesti al giocatore per "miglior assistenza", quindi in quel momento per me sei "staff" o rappresenti il gioco: non è affatto buona pubblicità. Piccoli dettagli che nel mio mud di segaioli venivano considerati.

Fine della trasmissione e della valutazione. Sorry ma non penso continuerò col gioco... non così. Il gioco è molto bello tecnicamente, ma da questo punto di vista non ci siamo. Glaivas, pensami ogni tanto... avremmo fatto una bella coppia di soci tongue   Oppure fa un fischio quando cambia qualcosina, soprattutto quella robaccia dei punti azione, che determina MOLTI di questi casini. Già che ci sei, porta i tuoi a fare un giretto per città e mud dove si gioca discretamente bene e vedete da voi come conducono dei dialoghi e del gioco. Se esiste ancora prova "Divine Conflict", ad esempio. Mi spiace abbia chiuso quello con la grafica, vecchio e fatto benissimo, ora mi sfugge il nome... giocatori senza turni stabiliti, ma splendido gioco. Ysilea non è male. Non mud presi a "spaccatutto": su muditalia c'era una bellissima lista di quelli segnalati per il gioco obbligatorio e la qualità di esso.
Non è COLPA MIA se alcuni lì dentro non sanno manco cosa sia un mud (il che sarebbe un BENE, se comunque non giocassero lo stesso online) e gli standard di comparazione siano Lot e similia.
Io davvero, avrò avuto culo, ma questi problemi non ce li avevo mai avuti prima.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

ti rispondo velocemente:

Aloona ha scritto:

mi domando allora QUALE sadismo spinga da anni la gente a chiedermi di giocare "per favore"

scusa aloo, io non ti ho chiesto nessun favore, io ho postato un link informativo per il gioco qui dentro perchè penso che questo sito sia frequentato da persone interessate anche a queste cose; che poi tu ti sia trovata male questo nessuno poteva prevederlo.

Aloona ha scritto:

C) Selezionate meglio la gente, specie se ha certi "vezzi" e se ne può uscire con certe sparate, ma anche semplicemente se non è capace di gestire rimostranze o risposte agli appunti. Specie se i contatti off vengono richiesti al giocatore per "miglior assistenza", quindi in quel momento per me sei "staff" o rappresenti il gioco: non è affatto buona pubblicità. Piccoli dettagli che nel mio mud di segaioli venivano considerati.

il gioco ha aperto da poco, c'è stata una torma di iscritti da tutte le parti, servono un po di giorni per "selezionare" non possiamo bloccare le iscrizioni a prescindere. e rendere la land esclusiva a pochi eletti, non è la politica che si vuol adottare.

Aloona ha scritto:

non sanno manco cosa sia un mud

non è un mud e non puoi fargliene una colpa.  hmm

-----------------------

preso atto della tua esperienza mi spiace.
vediamo come reagiranno gli altri che si sono iscritti.
anche in virtù di alcune modifiche in atto e che ho postato anche sopra in un altro post smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Aloona, please, non te la pigliare troppo.. è chiaro che tutte le cose vanno ben tarate..
magari il sito non ti è congeniale e hai trovato qualche antipatico, ma l'iniziativa e la segnalazione di yanez mi sembrano comunque positivi..
non credo che si possa mettere in dubbio il tuo ruolare o le tue espertienze.. semplicemente non ti ci sei trovata..
restiamo tutti in amicizia, please..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Aloona ha scritto:

Glaivas, pensami ogni tanto... avremmo fatto una bella coppia di soci  

bonnie e clyde.

almeno con me ti sei divertita  mi sembra di aver capito smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Yanez ha scritto:


scusa aloo, io non ti ho chiesto nessun favore, io ho postato un link informativo per il gioco qui dentro perchè penso che questo sito sia frequentato da persone interessate anche a queste cose; che poi tu ti sia trovata male questo nessuno poteva prevederlo.

NON mi riferivo a TE.

Yanez ha scritto:


il gioco ha aperto da poco, c'è stata una torma di iscritti da tutte le parti, servono un po di giorni per "selezionare" non possiamo bloccare le iscrizioni a prescindere. e rendere la land esclusiva a pochi eletti, non è la politica che si vuol adottare.

A "casa mia", in quei posti di incompetenti, lo staff e l'aiuto staff però viene segnalato perché adatto a trattare col pubblico. Ed evitava di gestire le rimostranze a suon di battute di dubbio gusto o col risolvere le controversie trattando la gente come fosse idiota, SPECIE quando quella gente ha fatto il TRIPLO delle tue esperienze di gioco. 
Da qui anche il discorso mud: gliene faccio una colpa DAL MOMENTO IN CUI mi si viene a spiegare che quel che dico io riguarda posti dove "giocano a cazzo" (O__o) o che è "diverso". Appuriamoci di conoscere quello di cui parliamo, prima di spararle: un mud GDR è non solo IDENTICO da quel punto di vista, ma anche più complesso da gestire, quindi è inutile che si coprano le stronzate con la presunta "difficoltà di gestione" di alcuni aspetti. O screditando le esperienze dell'altro, quando ti spiega che è stato il primo ad avere gli stessi problemi eppure certe cose non se so' mai viste. Ancor più se si insiste a dire che NON SO di cosa parlo... Ora, porco giuda, scusate se qui mi si tocca sul vivo, ma non ho partecipato alla nascita del gdr a Roma in qualsiasi contesto, live, online, da tavolo, da fiera, facendo anche parte di diversi staff, ecc ecc ecc per sentirmi dire che NON SO DI COSA PARLO. Chiamatelo orgoglio di NERD o come ve pare.   

COMUNQUE ero incazzata nera ieri sera. E a ragione, visto il suddetto dialogo di DUBBIO GUSTO personale che è andato mischiandosi al resto.

Diciamo che non sono adatta IO, che di gdr non capisco un cazzo e siamo a posto così. Tanto, come disse la volpe all'uva, c'ho anche parecchio da fare per passare due ore su una città virtuale a fare un dialogo in cui riesco a dire sì e no "salve, come è andata oggi in giro?" (il tutto mentre nel frattempo mi sono cotta due hamburger, con grande guadagno del coinvolgimento) e sentirmi rispondere.
Sì, era VOLUTAMENTE stronza. E non posso nemmeno chiedere "ti dispiace velocizzare un poco spezzando il discorso o facendo qualcosa mentre pensi a cosa dire?" perché non ho davanti un giocatore lento, poverino, che deve imparare a gestire un dialogo gdr, ma uno che sta SEGUENDO LE REGOLE STABILITE, quindi se mi scasso le palle ho PURE torto IO... quel che invece mi irrita è la saccenza con cui mi si vuole "insegnare" che questo è lecito perché "se non hai due ore da dedicare non ci si mette proprio a giocare, è NORMALE". Ma deliriamo??? E' un gioco, in primis. E in secundis, alcuni dei miei vecchi compagni di gioco potrebbero farsi due risate o gridare alla bestemmia, ci siamo fatti quest stupende o dialoghi in ruolo bellissimi anche in mezzora, quando c'è girato e quando sai giocare lo fai.
Doppiamente, perché il gioco è ben fatto, mi piace, ho anche un pg carino dalle buone premesse e rosico a non poterne usufruire per sta cosa.
Te ne dirò un'altra: ieri, nel corso di un combattimento, non so se vi siete accorti che uno dei pg BRAVI che interagiva con me ha iniziato a lamentare la stessa cosa in privato (ovviamente mi riferisco a chi può leggere i sussurri), cioè che nel corso di un combattimento a un certo punto non ci stava più capendo un cazzo di quando toccava a lui/noi, soprattutto perché eravamo FUORI e gli altri dentro...ma se una volta ti si dice che in quel caso puoi agire rispettando i turni del TUO dialogo e l'altra arriva uno che ti cazzia perché hai parlato fuori turno COLLETTIVO, inizi a domandarti chi indica le riunioni staff, scriva le regole e le comunichi a tutti. Quindi si vede che non sono tanto sola, ma come al solito sono una dei pochi che le cose LE DICE. Ciò mi ha già reso amatissima in alcuni giochi, quanto impopolare, a seconda, ma continuo a farlo.

Mornon@ Anche tu lì? Non mi sono "trovata" perché quel modo ASSURDAMENTE RIGIDO di pretendere il gioco è NOIOSO e stupido. Penalizza i bravi, aiuta solo i pirla. Non per motivi di soggettività.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar