Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Uomini e Donne

Re: Uomini e Donne

Lamello ha scritto:

My Aloona

=maialona
about tette: che diamine le tette piacciono lasciamogliele: in fin dei conti son come le spalle larghe per gli uomini

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Saggio, non occorre che tu ci traduca questo squallido giochino... =__= 
Vi resta sempre un giorno e mezzo MASSIMO per toglierlo, ora sei incluso anche tu, per non fare la suddetta fine.

Per me puoi lasciargli le tette che vuoi, sto solo DIMOSTRANDO chi è che poi fa "storia". Ma quali "personaggi interessanti"?? E' come dire che un uomo ti nota per il tuo pullover nuovo a dolcevita. Su!
Non che a livello "librario" cambi molto, le eroine, per essere tali, devono essere sempre "bellissime" o niente.
Conto poche eccezioni, che invece si rivelano molto più interessanti di quanto non siano nei videogame. E' normale, però: nei libri puoi anche sentirle PENSARE.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Aloona ha scritto:

Il "deserto" riguarda protagoniste non stereotipate. Può darsi me ne sia perse diverse, a questo punto, ma comunque hanno tutte le tette grosse

Beh, non è che i protagonisti maschili abbiano spesso, che so, la panzetta o la pelata! Sono sempre dei fior di maschi! bigsmile

Purtroppo mi sa che i librogame abbiano un target per lo più maschile, e trovare una protagonista donna è come cercarne uno uomo in un harmony!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Se stiamo parlando di  videogiochi, in effetti, anche i personaggi maschili non e' che rispondano a chissa' quale categoria realistica...
si dividono in fighetti (tipo vampir-emo-romantic-qualcosa) oppure figoni (il classico ipertrofico palestrato spaccatutto)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Seven_Legion ha scritto:

Se stiamo parlando di  videogiochi, in effetti, anche i personaggi maschili non e' che rispondano a chissa' quale categoria realistica...
si dividono in fighetti (tipo vampir-emo-romantic-qualcosa) oppure figoni (il classico ipertrofico palestrato spaccatutto)

generalizzazione...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Non voglio contrariarti Jegri, non sto dicendo che hai torto,

Il fatto è che mi pare che tu assuma che i giochi che conosci, che ti piacciono, etc... "siano" la storia, ,on è così... hai citato giochi con almeno dieci anni sul groppone, la maggior parte dei quali appartiene a brand oggi decaduti. Le cose sono cambiate. Non è che se c'è una cosa che non conosci, allora "non è storia"...
Ad esempio, Lara Croft-tettona è culturalmente un dinosauro, gli ultimi giochi sono andati molto male proprio perché il pubblico associava ormai il brand a qualcosa di dieci anni fa, quando bastavano due tette a vendere un gioco.

Qui l'immagine di GameInformer: è 3880 pixel di larghezza, sformatterebbe tutto il forum.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Cavolo, sono davvero un videogiocatore di un paio di generazioni fa se nell'immagine suddetta riconosco soltanto uno o due personaggi !

Lara Croft si è semplicemente inflazionata, oltretutto il sottoscritto sin dall'epoca sosteneva che Tomb Raider come videogioco fosse deludente (sparatorie in cui i due personaggi aprono il fuoco e vince chi ha più energia/proiettili, enigmi basati sulla capacità della tua scheda video di visualizzare correttamente una leva che altrimenti avresti continuato a scambiare per un confuso ammasso di pixel per l'eternità rimanendo bloccato ad infinitum in un'area, etc...).

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Con ordine: verissimo il discorso "fighetti" (personalmente li preferisco) e "figoni", infatti si parlava di TARGET. I FF sono notoriamente orientati verso un target di adolescenti romantici (magari tornarci). Dopotutto c'è quel "fantasy" che porta avanti la vera natura dei personaggi, fondamentalmente il cavaliere, la principessa-maga, il guerriero, lo stregone ecc. Quindi il fighetto emo o romantic e la bambola dolce vanno bene. In effetti, forse andrebbero messi a parte.
Siamo andati un po' fuori dall'obiettivo primario, stabilire se per voi fosse migliore un protagonista "con trama" o "neutro" e come mai vi fossero quasi zero protagoniste donne, salvo R&F, che sappiamo di cosa parli.
Siamo finiti ai videogiochi.
Sul discorso videogames però ho da fare un appunto: quali sarebbero le eroine "storiche" allora? Quelle recenti quali sono? L'assassina con le lame del nuovo gioco per PS3, che non ricordo come si chiama? Non mi sembra COSI' diversa dalla solita bambolona a sangue freddo. Però mi fermo, perché finirei a fare un discorso eccessivo al contrario, in fondo parliamo di VIDEOGIOCHI e ci DEVONO essere anche degli stereotipi o non diventa cult. Certo è che ci sono eroine interessanti, meno belle, più "umane" e non le ho mai viste nelle top ten dei personaggi storici.
Altrimenti fammi dei nomi, Jegriva. STORICI. CULT. Non che esistono, che tutti RICORDANO.
Altra cosa, il videogame, specie negli ultimi dieci anni, ha acchiappato un pubblico vastissimo E per via del mezzo di diffusione e per via del cinema, ma anche per una serie di giochi rivolti a ragazze o decisamente femminili che ha contribuito a far abituare al gioco anche quelle non "maschiacce" (per quanto, IO ricordo personalmente di aver giocato per la prima volta a Space Invaders sul pc allora "nuovissimo" di una mia amichetta, invidia del quartiere per quel gioco).
Il LG si è fermato.
Forse, a questo punto, avrebbe anche avuto i propri titoli, almeno stranieri... visto che in Italia, per un libro fantasy con protagonista donna gli ci sono voluti 15 anni di fantasy straniero e manga, ancora non erano convinti... invece mi tocca pensarci a ME! XD

Per l'altra questione, eroe con storia o pg neutro, come siete messi?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

La mia a riguardo l'ho già detta, io preferisco la storia.

Secondo me se vuoi trovare delle "eroine" o "protagoniste" donne di spessore devi guardarti gli anime di Miyazaki. La Principessa Mononoke, La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl, Conan il ragazzo del futuro, Nausicaa della valle del vento.
Secondo me lui è uno dei pochi uomini che sa cogliere lo spirito femminile. Fammi sapere che ne pensi (e scusa se ritorno sulla discussione)

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uomini e Donne

Altrimenti fammi dei nomi, Jegriva. STORICI. CULT. Non che esistono, che tutti RICORDANO.

Aloona è TUTTO il topic che sparo nomi... che tu evidentemente non conosci (e non ti va di conoscere, sembra), ma dato che appartengono a giochi che hanno venduto svariati milioni di copie, e che vengono ricordati anche a lustri di distanza, io ritengo di classificarli come "storici".

Perdonami, ma mi sembra di parlare con qualcuno che non conosce la materia, e che continua a rispondere basandosi sulla sua limitata esperienza. In questo modo, la discussione non può andare più avanti di quanto non l'abbia già portata.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084