Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Testimonianze

Re: Testimonianze

Minchia che colpo m'è preso... io e Emanuela, l'amica che menziono spesso, capitava ci scambiassimo libri e, se non ricordo male, ci si scriveva dei messaggi, anche se di solito su fogli dentro, tipo le cose che c'erano piaciute di più tipo "Questo libro è il migliore di tutti! Attenta quando il mostro ti insegue nella palude, usa...ecc ecc" o "ci vediamo alle cinque, porta il pallone" e roba simile bigsmile  Sarà sicuro capitato che, da brave piccole, ci si sia scritto altro...  Uno Sherlock, quello che ho detto, ce l'ho avuto tra le mani per un bel po' e mi pare fosse proprio suo, per un attimo ho tremato pensando a qualche sordido messaggio del passato che sarebbe risbucato, firmato col suo nome.

Non vi dirò che apprezzo molto i commenti che state facendo, però, eh...Su! Sarà stato piccolo, ma privacy a parte, almeno non pigliatelo in giro! Lo so, mi facevate più cinica, ma lo sono solo quando serve, mi fa tenerezza questo ragazzino che scrive all'amica sentendo Bryan Adams, mi ricorda i tempi di scuola e quanto emotivamente sarà stato sentito quel che diceva. A quell'età è tutto potente.
Secondo me, anche il fatto di non scriverlo su un foglio, ma su un LG (che, probabilmente, era il preferito di lui o magari piaceva a entrambi) ha senso. Può darsi quel libro fosse un regalo di addio o quella lettera qualcosa che non ha avuto il coraggio di mandare e l'ha solo scritta per sé stesso. Oppure, chissà che storia c'è dietro, magari non ha fatto in tempo a darle il libro, magari non si sono più lasciati... e secondo me non è amore: non è una lettera da ragazzino innamorato, ma proprio del ragazzino che scrive alla migliore amica, perché l'ho deciso IO!
Che carini

http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2008/12/15/occhioni-2_zoom.jpg

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Mi spiace Aloona, avessi visto il tuo messaggio non avrei postato per rispetto... purtroppo ormai avevo scritto... comunque, non per infrangere le tue illusioni ma questo e' chiaramente il caso di uno che ha rotto le scatole a una tipa per 7 anni coi suoi tentativi molesti ... all'ultimo, mossa geniale, decide a senso unico che siamo "amici" e quindi non "mi dimenticare mai"!

Credo l'abbiano fatto cittadino onorario di Paraculandia!   smile

...quindi e' un certo Luca che scrive, nel tentativo (ormai fuori tempo massimo) di farsi "cagare" da una certa Cibi (?)
il messaggio e' abbastanza sconnesso come logica: in sostanza si tratta un tentativo in extremis di fare il provolone ma facendo leva sull'amicizia e che finisce per suonare quasi come un confuso ricatto!  teach
Luca, ti confermo che il risultato e' patetico!  rolleyes


Ciao Cibi (Francesca),

minkia, vi conoscete da 7 anni, le stai scrivendo su un suo libro e ancora pensi di doverle precisare come si chiama?!?
E' come se io scrivessi una lettera a casa:
carissimi papa' (Luigi) e mamma (Giulia), vi scrivo per dirvi...
...   ma quanto e' assurda sta cosa?   cool2

sei stata una delle amiche più care che ho avuto in 7 anni di scuola  ...bravi, bravi, una bella classe di ripetenti , eh?    lol

...uhm, pero', ad un certo punto s'e' reso conto che la frase "una delle amiche piu' care" non era abbastanza "potente" come concetto, urge rafforzare:

...e forse non una delle + care ma la + cara.

capito? non "1 delle + care"  -> "la + cara" ...ma "forse" pero'... se no sembra che mi sbilancio troppo!  lol

Non te la voglio far pesare ma questa lettera dovrebbe contenere i miei più sinceri saluti

...far pesare? ...dovrebbe contenere? ...arg!, ma come scrive questo? ...adesso l'amicizia e' un ricatto? mad


Scusa per averti scritto sulla copertina del libro. E qualche volta cagami!!!

...pensata geniale: se non mi ha cagato in 7 anni ora le imbratto una cosa che le e' cara, cosi' non potra' piu' ignorarmi...

...infatti Luca, lei ora ti odia!!  smile2


Vabbe' ora smetto, se no Aloona mi da del cinico insensibile e senza cuore! cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Va beh, passo. Non vi approvo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Seven_Legion ha scritto:



Scusa per averti scritto sulla copertina del libro. E qualche volta cagami!!!

...pensata geniale: se non mi ha cagato in 7 anni ora le imbratto una cosa che le e' cara, cosi' non potra' piu' ignorarmi...

...infatti Luca, lei ora ti odia!!  smile2

lol  lol  lol

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

SkarnTasKai ha scritto:

ma soprattutto: considerando che lei ha cancellato il tutto e venduto il libro, doveva essere vero aMMore...

lol  lol  lol
@: seven: nisba, nioente macchinetta fotografica, però potrei rimediarla da mia sorella

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Ragazzi e poi diciamo delle donne che sono pettegole,qua stiamo calepstando i sentimenti di un povero giovincello in pena per amore...e fa tutto troppo ridere!!! lol  lol  lol

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Al di là della presa in giro o dell'empatia è comunque il reperto più interessante tra quelli elencati fino a ora... Addirittura una lettera strappalacrime su un Librogame... Chissà che scuola facevano, e perché 7 anni di scuola? Elementari più medie o medie più superiori (visto che parla di II G e di 7 anni di scuola sembra l'ipotesi più probabile, tre anni di medie più 4 di liceo classico, dove il II corisponde al quarto anno...). E' interessante che una lettera scritta su un volume di Sherlock hOlmes conduca a fare deduzioni alla Holmes! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

...reperto più interessante tra quelli elencati fino a ora??

Certo, ma aspetta che salti fuori il libro di "Manu & Lau", quello che Aloona teme per i possibili "sordidi messaggi" contenuti (parole sue)...  bigsmile

Gia' me lo figuro... sordido & safficone...   lol

Pare trattasi di una copia de "lo smeraldo del fiume nero"...
La caccia e' aperta, potrebbe essere un reperto di interesse da pubblicare...
anzi, pensandoci meglio, a chi lo trova probabilmente farebbe guadagnare molti piu' soldi non pubblicandolo...  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

=__=

Al massimo "letterario" e sportivo. Ti stupirò: prima di tutto a me non fa ridere che sfottiate i passati sentimenti di questo poveretto. Certa che lui si farebbe più risate di voi, magari, ma mettetevi nei suoi panni a quell'et... anzi no, FATE FINTA di essere sensibili e mettetevi nei suoi panni a quell'età... è come se steste sfottendo un diario segreto rinvenuto per caso. E'... è... brutto! :S
E io di fronte a ciò calo tutto il cinismo che di solito riservo all'argomento. Meglio lui, comunque, con una lettera scritta di proprio pugno, che i "link" che si scambiano oggi su facebook o le puttanate sciorinate a tutti tramite internet di certe/i bloggers. =__=

Punto secondo: io e la mia amica, a quell'età, eravamo TONTE. Almeno io. E lei almeno fino a qualche annetto dopo (io ci sono rimasta fino ai 20 invece). In quel periodo avevamo in testa SOLO i libri: game, normali, in lingue strane, come li volevi li volevi... i tornei di palla avvelenata...i primi manga (nel caso suo)... e le ludoteche (nel caso mio)! Che cosa vuoi trovare nel mio passato, a parte ridicoli smadonnamenti sui miei percorsi sbagliati in Monkey Iskand (che, comunque, stavano su un quaderno dedicato bigsmile), bellissimi racconti (perché ALLORA sapevo scrivere, mica come ora), richiami al pallone o per incontri pomeridiani di cui sopra, suggerimenti su come non morire a qualche librogame e robaccia simile? bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Testimonianze

Prodo ha scritto:

Chissà che scuola facevano

cmq dall' infantilità del testo credo si parli elementari+2 di medie, e la ragazza può darsi (come è capitato a miei diversi compagni) che causa trasferimento della famiglia abbia terminato l'ultimo anno di medie altrove.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno