Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Ormai credo che il vantaggio della scritta nera sia incolmabile!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Anch'io dico nera

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

A me bianca non dispiaceva, ma non rende bene con la bellissima immagine di copertina. Anche sulla costina forse rende più nera. Scelta ardua, comunque.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Apologeta ha scritto:

ma non rende bene con la bellissima immagine di copertina

Esatto, e in più risulta più difficile da visualizzare, anche se sono d'accordo sul fatto che esteticamente ha un suo perché.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Deng! Deng! Deng! Tempo scaduto!
Vince per manifesta superiorità la cover classica con scritta nere.

Alla fine, rimuginando sulle vostre osservazioni, devo dire che frontalmente ritengo che le scritte bianche della fascetta si abbinano benissimo con quelle del titolo/autore sull'immagine, ma forse di costa il nero è molto meglio (senza considerare il fatto che, semmai dovesse esserci un stampa, sarebbe sicuramente più bello da esporre).
Grazie a tutti per la partecipazione.
Aggiudicata la cover classica, l'udienza è tolta.  cool

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Icedlake  malefico! riappari, rifai salire hype alle stelle per il libro e te ne vai senza una data,anche presunta, di pubblicazione! propongo il BAN! smile

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Provvedo subito teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

kagliostro ha scritto:

Icedlake  malefico! riappari, rifai salire hype alle stelle per il libro e te ne vai senza una data,anche presunta, di pubblicazione! propongo il BAN! smile

La cover l'ho tirata fuori proprio per ingannare l'attesa smile

Scherzi a parte... l'aggiornamento l'ha già dato il buon Apologeta qualche post fa. Non appena mi riconsegnerà lo scritto provvederò a correggere gli ultimi ritocchi e passerò il tutto a Dirk, come prassi vuole.
E' andata per lunghe, lo so, ma caso ha voluto che sia l'autore che il betatester e l'impaginatore fossero impegnati nei Corti. Manco a farlo apposta!  smile2

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Icedlake ha scritto:

E' andata per lunghe, lo so, ma caso ha voluto che sia l'autore che il betatester e l'impaginatore fossero impegnati nei Corti. Manco a farlo apposta!

Però in questo modo potrai arruffianarti Dirk, spingendo sulla vostra militanza comune come giudici de I Corti, e convincerlo a impaginarti il libro al volo quando sarà terminato bigsmile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

News 1: Apologeta mi ha ripassato il malloppo per la correzione finale, peraltro già effettuata.
Non appena Dirk torna dalle vacanze provvederò a girargli tutti i file per la fase finale.

News 2: dato che lavoro presso una casa editrice che pubblica libri per bambini ho pensato di approfittare dell'occasione. Dato che il capo della redazione è una delle poche persone all'interno dell'azienda con il quale godo di un ottimo rapporto gli ho chiesto di buttare un'occhiata allo scritto e dirmi, senza impegno, che cosa ne pensasse.
Devo precisare che lui non aveva mai sentito parlare prima di letture interattive e inoltre, per ottenere la massima oggettività di analisi, ho pensato di dire che lo scritto era di un mio amico. Mi paleserò in seguito se la cosa andrà avanti.
Oggi l'ho incontrato e mi ha detto che, avendo letto solo qualche scorcio interno, lo scritto è un po' troppo complesso per le nostre pubblicazioni (e questo già lo potevo ipotizzare, alla fine trattiamo libri per bimbi dai 2 ai 10 anni circa), e che potrebbe essere valorizzato trovando un illustratore e passandolo poi ad un'altra casa editrice più adatta a questo tipo di pubblicazioni (mi ha fatto due nomi che ora non dirò).
Ovviamente non avevo inserito le illustrazioni di Lone, che poi penserà Dirk ad collocare, altrimenti non si sarebbe giustificata l'asserzione di cui sopra.
Per ora ha letto poco o nulla ma stiamo a vedere cosa succede... a volte queste situazioni sono imprevedibili. Pensavo mi mandava a cagare, io e il mio amico immaginario!
Invece mi ha congedato con un: "Comunque poi lo leggo meglio e ti faccio sapere..."

Signori, questo è un tentativo di rilancio del librogame nella penisola italica!  smile2

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154084
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084