Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Icedlake ha scritto:

News 1: Apologeta mi ha ripassato il malloppo per la correzione finale, peraltro già effettuata.
Non appena Dirk torna dalle vacanze provvederò a girargli tutti i file per la fase finale.

News 2: dato che lavoro presso una casa editrice che pubblica libri per bambini ho pensato di approfittare dell'occasione. Dato che il capo della redazione è una delle poche persone all'interno dell'azienda con il quale godo di un ottimo rapporto gli ho chiesto di buttare un'occhiata allo scritto e dirmi, senza impegno, che cosa ne pensasse.
Devo precisare che lui non aveva mai sentito parlare prima di letture interattive e inoltre, per ottenere la massima oggettività di analisi, ho pensato di dire che lo scritto era di un mio amico. Mi paleserò in seguito se la cosa andrà avanti.
Oggi l'ho incontrato e mi ha detto che, avendo letto solo qualche scorcio interno, lo scritto è un po' troppo complesso per le nostre pubblicazioni (e questo già lo potevo ipotizzare, alla fine trattiamo libri per bimbi dai 2 ai 10 anni circa), e che potrebbe essere valorizzato trovando un illustratore e passandolo poi ad un'altra casa editrice più adatta a questo tipo di pubblicazioni (mi ha fatto due nomi che ora non dirò).
Ovviamente non avevo inserito le illustrazioni di Lone, che poi penserà Dirk ad collocare, altrimenti non si sarebbe giustificata l'asserzione di cui sopra.
Per ora ha letto poco o nulla ma stiamo a vedere cosa succede... a volte queste situazioni sono imprevedibili. Pensavo mi mandava a cagare, io e il mio amico immaginario!
Invece mi ha congedato con un: "Comunque poi lo leggo meglio e ti faccio sapere..."

Signori, questo è un tentativo di rilancio del librogame nella penisola italica!  smile2

Attento che in ambito Kappa boys usano questo sistema per fregare idee e progetti eh eh eh smile2  smile2  smile2  ( vedere vanna vinci)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Inutile dirlo, ma ovviamente tienici aggiornati!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Beh, se te lo accetta c'è un lato negativo e uno positivo:
NEGATIVO: Imperium non sarà mai un Libronostro!
POSITIVO: Imperium potrebbe diventare famoso come The Warlock of Firetop Mountain!
smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Apologeta ha scritto:

Beh, se te lo accetta c'è un lato negativo e uno positivo:
NEGATIVO: Imperium non sarà mai un Libronostro!
POSITIVO: Imperium potrebbe diventare famoso come The Warlock of Firetop Mountain!
smile

Che tutti gli amanti dei LN stiano tranquilli: 99 su 100 questa cosa cadrà nel nulla.
Ho segnalato questa mia proposta giusto per vedere cosa sarebbe potuto succedere passando un LN nelle mani di "professionisti" del campo.
Tra l'altro nella lontanissima ipotesi che il colpo vada a segno dovrei anche rinunciare alla meravigliosa cover di Tarlazzi!  smile

Tra qualche tempo conosceremo i risvolti. Nel frattempo le pratiche per il termine del volume e la pubblicazione su LGL andranno avanti come al solito, è ovvio.  wink

lonewolf79 ha scritto:


Attento che in ambito Kappa boys usano questo sistema per fregare idee e progetti eh eh eh smile2  smile2  smile2  ( vedere vanna vinci)

Beh, in realtà non è che ci sia tanto da rubare: i librigame non li vuole più nessuno e l'ambientazione romana di certo non è una novità in ambito letterario.
Poi (non meno importante) non sono mica un professionista. E che diamine, se rubano le idee ad un pischello come me sono messi proprio male!  smile2

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Guarda che molti fumettisti fregano proprio ai pischelli!!!  smile2  smile2  smile2  smile2
Tra un po' gli fregano anche il pisello!!! smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Dirk e l'autore hanno ricevuto le cover definitive di questo progetto! cool2

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Un grazie ad Alberto "Dragan" per la sua ottima opera grafica.
Ho già passato tutto il malloppo a Dirk per l'elaborazione finale.

Buon lavoro Enrico!  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Oppalà! Dirittura d'arrivo? smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Sì sì! Era ora, da tempo non usciva un inedito di serie completamente nuova... Un buon segnale di risveglio.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

con le ultime news di rome total wars 2, la mia fame Pretoriana avvampa come l'incendio di Nerone...e con essa l'uscita di questo atteso libro...ci sono novità?

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154087
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084