Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Di seguito posto l'immagine che fungerà da cover, gentilmente concessa gratuitamente dall'autore, il quale è a piena conoscenza dell'utilizzo non lucroso che ne verrà fatto.
Ovviamente io dispongo dell'immagine ad alta definizione, priva di scritte.  cool
A momento debito la passerò ai grafici (Dragan?) per scurimenti e modifiche varie.

http://img40.picoodle.com/i55n/icedlake/1ft4_498_ucdm9.jpg


Detto questo comunico che il testo è completato al 100%.
La fase di alphatest è iniziata, assieme all'enorme mole di lavoro (decisamente più del previsto...ahimè) in fase di correzione sintattita e lessicale.
Non voglio che i gentilissimi betatesters si ritrovino dinnanzi qualcosa di illeggibile.  smile
E' stata inoltre commissionata all'ottimo Max Lonewolf, anche se in ampio anticipo, la prima illustrazione.

Il tutto a titolo informativo.

Sebbene io sia stato operato di recente al polso destro, il progetto è vivo e vegeto. Solamente richiede più tempo di quanto prestabilito.
Il typing da mancino non è poi così rapido, ma ora che il periodo dei corti è terminato confido di avere un pò di spazio in più per Imperium.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Mi piace! Forse andrà un po' segata ai lati per adattarla al formato LibriNostri, ma mi sembra davvero buona.

Buona rilettura finale... Dì la verità, hai paura che i tuoi betatester siano cattivi come nelle votazioni dei Corti! bigsmile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

La cover mi piace molto, anzi forse è fin troppo bella e la qualità di immagine elevata per un libro che ha delle sfaccettature decadenti (a livello di trama eh, non sto dicendo che il libro sta cadendo a pezzi smile), e che quindi ben si sarebbe sposato con illustrazioni più "sporche" e che trasmettessero l'idea della decdenza in questione. Ma attraverso le illustrazioni interne, se l'autore ritiene la mia analisi corretta, si potrà implementare anche questa caratteristica. Credo che la strada per arrivare alla fine dell'opera sia ancora piuttosto lunga, ma sapere che il progetto procede mi riempie di piacere, è uno di quelli che aspetto con più impazienza.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Che cover GRANDIOSA! applauso

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Apologeta ha scritto:


Buona rilettura finale... Dì la verità, hai paura che i tuoi betatester siano cattivi come nelle votazioni dei Corti! bigsmile

Non ho dubbi sulla bontà dei betatester  rolleyes

In effetti le recensioni dei corti di certo non hanno allentato la mia tensione per la stesura di Imperium  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Prodo ha scritto:

La cover mi piace molto, anzi forse è fin troppo bella e la qualità di immagine elevata per un libro che ha delle sfaccettature decadenti (a livello di trama eh, non sto dicendo che il libro sta cadendo a pezzi smile), e che quindi ben si sarebbe sposato con illustrazioni più "sporche" e che trasmettessero l'idea della decdenza in questione.

Credo di capire cosa intendi ma la decadenza in realtà appare principalmente nell'introduzione e va scemando nel prosieguo dell'avventura, che prende altre vie.
Dato che la storia si svolgerà per buona parte nel/intorno l'accampamento stesso, ho ritenuto che questa immagine fosse perfetta.
Ora, trovarne una che riproducesse un campo romano e che fosse pure "sporca" sarebbe stata una ricerca improba. E' già una fortuna che il signor Tarlazzi non abbia voluto denaro (o denari per essere a tema...) ma solo una citazione interna al LG  smile
Secondo me sono le insegne alla destra dei legionari, sbrilluccicanti d'oro, a far sembrare la cosa troppo sfarzosa. Una volta recise per assecondare il formato LG l'aspetto generale potrebbe cambiare molto.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

questa poi... Luca Tarlazzi e' un artista big nel panorama italiano!



negli anni 90 illustrava le copertine di Selen, poi s'e' dato alla computer grafica... ma comunque e' notoriamente una matita formidabile!

Purtroppo, nonostante i progressi nel settore,  la computer grafica tende a produrre immagini spesso fredde e con un senso di "troppo pulito"...


ps: immaginiamoci, nell'immagine sopra, se veramente i disciplinatissimi legionari romani fossero usi a tenere il prezioso lo scudo a mollo nella pozzanghera. Minimo si beccavano una fustigazione pubblica ordinata dal superiore!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Seven_Legion ha scritto:


negli anni 90 illustrava le copertine di Selen

Non posso che andare fiero della sua partecipazione allora!  smile2

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Icedlake ha scritto:

Secondo me sono le insegne alla destra dei legionari, sbrilluccicanti d'oro, a far sembrare la cosa troppo sfarzosa. Una volta recise per assecondare il formato LG l'aspetto generale potrebbe cambiare molto.

Sono d'accordo, ma oltre alle insegne questa impressione me la danno anche gli elmi, troppo brillanti. Comunque niente di grave, è una gran bella immagine, e ripeto, a limite si può aggiustare un po' il tiro con le illustrazioni interne.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Avviso a tutti gli autori:

Potete compilare/aggiornare il questionario del seguente link? (postando non qua sopra ma nel thread linkato)

Grazie

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=86

P.s. se la vostra opera è conclusa e pubblicata su LGL, chiudete il vostro thread di making of please!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154091
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9797
Ultimo Utente Registrato:
Killreib