Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Come procede la revisione, Iced?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Procede bene. Le correzioni di base sono già state tutte verificate. Ne rimane una parte da riportare.
Comunque nelle due precedenti settimane ero in pausa mare.
Sono appena tornato e mi metto subito al lavoro.  wink

Avrai il tuo testo da betatestare per i primi di settembre  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Benissimo! Attendo (con Maresus, giusto?) di gustarmi una nuova serie di LN in anteprima!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Si, anche Maresus si era offerto mesi fa per betatestarlo. Credo (e mi auguro) non abbia cambiato idea.
Lo contatterò comunque in questi giorni via PM per esserne sicuro.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Ho ricevuto la risposta di Maresus che purtroppo mi ha comunicato di essere particolarmente impegnato in settembre.
Nella speranza che comunque possa fornire eventualmente più avanti la sua collaborazione, sono in RICERCA DI BETATESTERS.
Oltre alla professionalità di Apologeta se ci fosse qualcun'altro disponibile a saggiare il mio primo, e mi auguro non ultimo, LG sarebbe più che gradito.

Lo scritto sarà disponibile a giorni e, nel caso vi fosse un prode in odore di collaborazione, mi contatti pure in questo thread o via PM. Thxxx  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Informazione di servizio: mentre Iced attende betatester, io ho iniziato a leggere il tutto e sto aggiornando via mail l'autore.

Volete le mie impressioni? Non ve le dico! bigsmile
[non ancora, è presto...]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Però non farti pregare troppo con le impressioni, mi interessa molto sapere cosa ne pensi, questo lavoro è uno dei più innovativi, come tematica, di tutto il lotto dei LibriNostri smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Finora ho giocato solo tre partite, e sono ben lungi dall'aver esplorato la maggior parte del libro. Posso comunque fornirvi alcune anticipazioni.
La Serpe in Seno ricalca lo schema dei Dimensione Avventura per quanto riguarda lo sviluppo della trama e la base regolamentare. Da quanto posso vedere, sono assenti però alcune delle caratteristiche tipiche di questa serie: un unico true path ossessivo, decine e decine di combattimenti, morti improvvise come se piovesse. E questo, personalmente, mi soddisfa molto. In questo libro troviamo una bella "caccia all'indizio" nella prima parte, che sfocia nel climax finale da resa dei conti. Non mancheranno temibili avversari e nemmeno la magia, anche se il soprannaturale è ben dosato e mai gratuito.
Il regolamento ha alcune importanti innovazioni rispetto alla base Jackson/Livingstone, ma non le dico perché sono ancora in fase di ottimizzazione.
La ricerca storica dell'autore è stata davvero accurata: ho imparato decine di termini specifici che prima mi erano ignoti!
Bene, fine degli aggiornamenti. Parola ad autore e utenti: il betatester si rifarà vivo quando meno ve l'aspettate.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Apologeta ha scritto:

un unico true path ossessivo, decine e decine di combattimenti, morti improvvise come se piovesse. E questo, personalmente, mi soddisfa molto

Concordo, anche se non tutti i DA sono così (vedi per esempio il Signore dei Lich)

Apologeta ha scritto:

anche se il soprannaturale è ben dosato e mai gratuito.

Ottimo anche questo: un contesto romano classico strapieno di incantesimi, magari di ceppo fantasy o nordico, avrebbe stonato e rovinato lo scenario.

Apologeta ha scritto:

La ricerca storica dell'autore è stata davvero accurata: ho imparato decine di termini specifici che prima mi erano ignoti!

Anche su questo avevo grandi aspettative: la storia è una delle mie materie e sull'accuratezza della ricerca sono molto esigente. Vista l'introduzione ero praticamente sicuro che il lavoro sarebbe stato ben fatto, e questa conferma mi fa molto piacere.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Ultimamente sono un po’ preso e poco attivo sul forum, quindi colgo quest’occasione per ringraziare il buon Apologeta, il cui lavoro, sebbene ancora in corso, si può già definire come preciso e indispensabile.

Come già precisato altrove di puramente “magico” (con l’accezione fantasy del termine) non c’è nulla. Tutto ciò che potremmo definire come “ultraterreno” è legato ai poteri silvestri degli sciamani del luogo, oltre che ovviamente alle divinità del pantheon romano.
Saranno inoltre presenti delle “comparsate” mitiche, relative alle credenze dell’Europa orientale (concedetemi la definizione geografica moderna).

Mi sono impegnato molto per evitare imbarazzanti errori storici, sia per quanto riguarda usi e costumi sia per la cronologia degli eventi. Mi auguro di esserci riuscito altrimenti, come ho già detto in privato ad Apologeta, mi concederò in pasto agli storici di LGL.  smile2

Per le illustrazioni invece sono, come Dj, in attesa della guarigione di Max Lonewolf, che sembra essere alle porte.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
50
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9819
Ultimo Utente Registrato:
Silvia78