Home Old news 25 Racconti a bivi in una sola volta!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

Topolino e il segreto del castello - 14.7%
Paperino e gli incontri ravvicinati di cinque tipi - 8%
Zio Paperone e l’anfora enigmatica - 9.8%
Qui Quo Qua e le vacanze a bivi - 12.3%
Pippo e Nocciola sfida all’ultima magia - 7.4%
Topolino agente... Immobiliare - 7.4%
Topolino e Pippo eroi del giorno prima - 8.6%
Zio Paperone e Rockerduck e il tesoro in società - 9.2%
Paperinik e il mistero del tempio azteco - 10.4%
Paperino e le quattro strade della fortuna - 12.3%

Voti totali: 163
25 Racconti a bivi in una sola volta!
Scritto da Prodo   
Lunedì 29 Aprile 2019 06:41

Magari non saranno tutti esattamente a bivi, ma sono certamente interattivi e contraddistinti da un taglio ludico. Si tratta delle 25 opere che hanno partecipato al concorso Foglio Game in occasione di Play 2019 a Modena. In un unico file .zip. tutti rigorosamente in formato .pdf, li riproponiamo tutti. I tre vincitori (nell'ordine dal primo al terzo Apollo 19 di Gianmario Marrelli ed Elisa Pasquini, Il Tempio Perduto di Daniele Prisco e Riattivazione Droide GMR di Anna Aglietti) e tutti gli altri 22, che hanno contribuito a rendere possibile il cimento, a nobilitarlo, e a farci passare qualche ora di divertimento e piacevole giocolettura. Li trovate nella sezione LibriNostri, liberamente scaricabili dopo il login e inseriti in un'apposita categoria che, speriamo, porti fortuna all'evento e sia da preludio a future edizioni.

EDIT: i racconti sono diventati 26. Siamo riusciti infatti a recuperare e inserire nell'archivio il foglio-game Il Mare della Tranquillità di Alberto "Dragan" Orsini, che non ha partecipato al concorso, ma è stato inserito nel pacchetto VIP di Play e utilizzato come elemento promozionale della fiera e del quadrilatero del librogame. Coloro che fossero interessati e hanno già scaricato lo zip sono pregati di scaricarlo nuovamente (ci scusiamo per l'incomodo!).

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2019 12:14