Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Aloona ha scritto:

Se noti, l'ho usato per i libri precedenti, poi arrivava sempre qualcuno che spiegava per esteso e pubblicamente tutto... a quel punto mi sono stufata. =__=
Tanto quelli che commentano il Corto lo hanno letto, in sostanza...

Sì, ma in quanto mod non dovresti stufarti, e anzi riprendere chi non lo fa.  cool2
Oltretutto quelli che commentano senza spoiler lo fanno a settimana avanzata, non come primo commento a corto appena pubblicato!  tongue

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Io credo che il tasto spoiler sia opzionale. Io per esempio non lo uso mai coscientemente...
Questa è la discussione per commentare un Corto, con giudizio circostanziato. Non credo serva davvero!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Mornon ha scritto:

Io credo che il tasto spoiler sia opzionale. Io per esempio non lo uso mai coscientemente...
Questa è la discussione per commentare un Corto, con giudizio circostanziato. Non credo serva davvero!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Chiaro, niente è obbligatorio. Si tratta più che altro di netiquette. Poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno, come sempre.

Io personalmente, ad esempio, non entro mai a leggere un thread che so o sospetto possa contenere spoiler di qualcosa che non ho ancora letto/visto. Ad es il sottoforum di un film su imdb, che 90% contiene discussioni sulla trama o sul finale, non vado certo a leggermelo prima di guardare il film, semmai dopo. Ciò non toglie che è considerato rude, se non addirittura maleducato, non nascondere commenti che contengono rivelazioni di trama/finale, perchè il forum può sempre essere frequentato da gente che cerca altre informazioni precedenti alla visione del film.

NB: questo commento è sotto spoiler solo in quanto OT e non pertinente al corto  smile
E a scanso di equivoci, non vuole essere polemico  wink

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

abeas ha scritto:

Spoiler  
 
Chiaro, niente è obbligatorio. Si tratta più che altro di netiquette. Poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno, come sempre.

Io personalmente, ad esempio, non entro mai a leggere un thread che so o sospetto possa contenere spoiler di qualcosa che non ho ancora letto/visto. Ad es il sottoforum di un film su imdb, che 90% contiene discussioni sulla trama o sul finale, non vado certo a leggermelo prima di guardare il film, semmai dopo. Ciò non toglie che è considerato rude, se non addirittura maleducato, non nascondere commenti che contengono rivelazioni di trama/finale, perchè il forum può sempre essere frequentato da gente che cerca altre informazioni precedenti alla visione del film.

NB: questo commento è sotto spoiler solo in quanto OT e non pertinente al corto  
E a scanso di equivoci, non vuole essere polemico 

Sono contrario anche a questa pratica. Io spoilero a destra e a manca film e  serie tv e ne vado fiero! wink
Non mi sembra neanche un caso di netiquette... non ritengo che spoilerare sia rilevante... se si parla di qualcosa, si parla di quella cosa...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Vabbè, vorrà dire che verrai considerato rude e/o maleducato! O nel migliore dei casi un troll.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

abeas ha scritto:

Vabbè, vorrà dire che verrai considerato rude e/o maleducato! O nel migliore dei casi un troll.

rude o maleducato una fava!
They suck!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Aloona ha scritto:

Se noti, l'ho usato per i libri precedenti,

difatti pensavo ad una tua dimenticanza  rolleyes

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Mornon ha scritto:

rude o maleducato una fava!

Mornon ha già la sindrome di Costanzo, ossia, che a forza di stare in TV (nel caso di mornon internet) gli sembra ormai di stare a casa sua. Costanzo si scaccolava pure... magari quando glielo facevano notare rispondeva anche lui: "Scaccolarsi una fava!". bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

Partendo dal principio che questo è uno spazio di commenti e osservazioni del Corto in esame, si da (quasi) per scontato che ci si entri dopo averlo letto, per riportare tali osservazioni e dare un voto.
Sapendo ciò, si dovrebbe evitare di "curiosarci" prima di averlo letto, a meno che qualcuno non voglia approfittare furbescamente dei commenti altrui per dare un voto senza leggere.   smile

Quindi non ho, in realtà, "dovere" di riprendere nessuno se non vuole usare il tasto spoiler, che non mi pare sia mai stato indicato come obbligatorio dalle regole. Nè trovo anti-netiquette non farlo, in questo caso. E' come se andassi a leggere un sito con la recensione di un film che non ho visto e mi incavolassi con il recensore perché l'ha messa pubblica, rovinandomi la sorpresa. Non è lui "maleducato", sei tu fesso che sei andato a leggere.
Se PROPRIO morite dalla curiosità di vedere i voti assegnati prima di aver letto il Corto, non leggete i post, ma solo i voti; anche se non ne vedo molto il senso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Sull'orlo del buco - (19-25/ Maggio)

C'è qualche magagnetta
Ma è roba da nulla
Corto ben congeniato, ben scritto, si lascia leggere, qualche pecca qua e là qualche incoerenza nessun grave errore testo e path ben concatenati
Voto finale: 9.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89