Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo The Apocalypse Game
volume 0
titolo originale Choose your own apocalypse: with Kim Jong-Un & friends
serie Altre Collane
autore/i Rob Sears
illustratore/i Doaly
traduttore/i Giulia Poerio
paragrafi 153
genere Fantapolitica demenziale
protagonista/i Un normale cittadino che lotta per scongiurare la fine del mondo contemporaneo
trama In questo libro decidi tu la fine che ci aspetta. Pandemie, esplosioni nucleari, robot assassini… A ogni pagina dovrai scegliere il futuro del genere umano: proverai a salvarci o ci condannerai tutti a morte? Ops! Kim Jong-un ha appena fatto partire un missile nucleare contro New York. Vuoi provare a distruggerlo o far iniziare una guerra atomica, invitando anche Trump e Putin alla festa? Caspita, una misteriosa epidemia sta uccidendo milioni di persone rivoltandole come un calzino. Cerchi una cura per salvare l’umanità o lasci che la natura faccia il suo corso? Oddio, una creazione robotica di Elon Musk si è ribellata contro il suo artefice. Tenti di fermarla o le fai assoggettare il genere umano? E adesso ci mancava solo che un meme trasformasse in zombi assassini buona parte della popolazione mondiale. Vuoi trovare una soluzione o assistere (e, perché no, partecipare) alla carneficina? Sono queste le decisioni che prenderai in The Apocalypse Game. Se avessi un minimo di buon senso faresti di tutto per salvarci, ma… sicuro che ce lo meritiamo? A te la scelta.
note Il numero di paragrafi indica il numero effettivo delle pagine che compongono il volume.
Edizioni
Il Saggiatore2020
media voto
3.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
3.5
2021-01-03 13:54:46
Evitabile
L'unica idea carina sono gli adesivi per personalizzare il volto in copertina. Il resto è un libro game con soli bivi composto da una storia senza capo né coda, infarcita di una comicità al cui confronto Vanzina è da Oscar.
aggiungi commento