Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Fausto & Furio-Solo Zanne Originali
volume 5
titolo originale Fausto & Furio-Solo Zanne Originali
serie Zaira
autore/i Thomas Mazzantini
illustratore/i Alessandro Romita
traduttore/i
paragrafi 500
genere steam punk/avventura ucronica
protagonista/i Un pilota invecchiato, ex campione nella corsa delle bestie meccaniche
trama Guidare un cinghiale meccanico gigante non è per niente semplice. Ma tu eri bravo a farlo. Anzi, eri il migliore: quando pilotavi Furio non avevi rivali. Purtroppo quei tempi sono passati e ora sei vecchio e guercio, mentre Furio è coperto di ruggine. Pensavi di non correre mai più, ma una strana donna dai capelli rossi appare dal nulla per farti la classica offerta che non si può rifiutare: dovrai partecipare alla Ferraglia, pericolosissima gara clandestina e impedire che un certo Lombardi arrivi primo. Sì, proprio lui: lo stesso viscido pilota che ti ha fatto perdere l'occhio. Non ci pensi due volte e le stringi la mano, anche se sai bene che delle Volpi non ci si dovrebbe mai fidare...
note
Edizioni
Acheron Books2020
media voto
8.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
8.5
2021-01-03 13:44:55
Esordio col botto!(e trofeo)
Peculiare e divertente sia da leggere che da giocare. Con solo cinque pagine di regolamento offre moltissima interazione e meccaniche di gioco perfettamente sposate con il tipo di storia. Perfettamente bilanciato, gode anche di grande rigiocabilita grazie a più finali e un sistema di punteggio che decreterà una classifica finale facilmente variabile ad ogni rilettura. E una notevole difficoltà a raggiungere il gradino più alto del podio. Pochi i disegni, bizzarri e quindi intonati col taglio dell'opera. Un po troppo condensata la scheda del personaggio.
aggiungi commento