Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Moriarty - Il Napoleone del Crimine
volume 4
titolo originale Moriarty - Il Napoleone del Crimine
serie Watson Gamebook
autore/i Antonio Costantini
illustratore/i Pietro Rotelli
Vincenzo Pratticò
traduttore/i
paragrafi 340
genere Investigativo
protagonista/i Il professor James Moriarty
trama Sono passati due anni da quando il professor Moriarty è precipitato nelle cascate di Reichenbach lottando contro Sherlock Holmes. Tutto è pronto per il suo ritorno, ma a Londra lo aspetta un’amara sorpresa: il Colonnello Moran, suo ex-accolito, ha assunto il controllo dell’organizzazione e non intende cederlo. Solo una persona può aiutarlo a riprendere il comando del suo impero criminale: Sherlock Holmes, scomparso anch'egli dopo la disavventura alle cascate. In questo libro vestirai i panni del professor Moriarty: trova l'infallibile detective e convincilo ad aiutarti, perché il Napoleone del crimine sei tu!
note Quarto volume della collana Watson, ispirata a grandi classici della letteratura di fine'800 inizio '900. Si tratta di riletture complete dei libri originali, che vengono modificati e adattati al formato gamebook.
Edizioni
Watson Edizioni2020
media voto
8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
gabrieleud
8.5
2021-03-22 21:50:59
Astuto
Il personaggio di Moriarty non è solo tratteggiato, ma è ben caratterizzato con i comoortamenti degni di un signore del crimine. Un vero mastermind! Per una volta, fare il cattivo ha il suo fascino.
sancio
7.5
2021-10-07 09:32:45
Nei panni del cattivo
Un libro impegnativo, ben strutturato con protagonista ben caratterizzato e la cui divisione in tre atti ne migliora molto la fruizione. Purtroppo per loro natura gli investigativi difettano di longevità, anche se qui è un po mitigato dai tre finali diversi. Bene suggerimenti e soluzioni enigmi in fondo al libro, disegni mediocri e qualche refuso nel testo. Copertina magnifica.
aggiungi commento