Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo Il Corriere di Camelot
volume 2
titolo originale Il Corriere di Camelot
serie Mini Game
autore/i Elisa Pasquini
Gianmario Marrelli
illustratore/i Jannis Mayr
traduttore/i
paragrafi 65
genere Fantasy
protagonista/i Un giovane corriere nel regno di Camelot
trama Innumerevoli sono le imprese dei cavalieri della tavola rotonda che i cantastorie raccontano in ogni angolo del paese. Ma nessuno le conosce meglio di te: il corriere di Camelot. Come messaggero di Artù hai percorso in lungo e in largo il regno di Logres, portando la notizia delle eroiche gesta di Lancillotto e degli altri paladini. Oggi purtroppo rechi invece notizie di sventura: la situazione è drammatica e qualsiasi aiuto può fare la differenza. Dovrai metterti in gioco per salvare le terre di Logres dalla minaccia del malvagio Mordred e della strega Morgana. E come se non bastasse, re Artù è sparito misteriosamente... Il tempo a disposizione scarseggia e dovrai decidere saggiamente come usarlo. Chiederai supporto ai cavalieri dei castelli vicini per affrontare la battaglia imminente o cercherai aiuto nella magia che permea i luoghi più misteriosi di questa terra?
note Si tratta della versione ampliata, rivista e migliorata di un racconto che ha partecipato all'edizione 2020 del Trofeo Teseo di Tambù, concorso per opere brevi interattive.
Edizioni
Librarsi Edizioni2021
media voto
7.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
DragoNero
8
2022-06-04 00:03:24
Un ottimo puzzle
Breve ma intenso: la meccanica particolare del regolamento fa sì che questo librogame sia un ottimo puzzle che ti obbliga veramente a provare tutte (o quasi) le combinazioni per trovare il finale voluto. Unica pecca: l'imprevedibilità delle scelte rispetto ad un ragionamento logico a priori, ma questo di fatto si supera velocemente una volta capito che è un puzzle-game. Consigliatissimo.
sancio
7
2023-12-31 18:18:54
Consigliato
Soprattutto a chi vuole un' esperienza non lunga né troppo difficile. Molto divertente e a dispetto dello spessore, offre un bel po di giocolettura. Più finali giovano alla longevità generale.
aggiungi commento