Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Inferno
volume 1
titolo originale Inferno
serie Gamebook Italia
autore/i Alberto Orsini
illustratore/i Federica Lauria
Marco Alocci
Pierluigi Abbondanza
traduttore/i
paragrafi 450
genere Avventura/Storico
protagonista/i Dante Alighieri e il suo fratellastro Francesco
trama Dante Alighieri è appena uscito dall’Inferno, a riveder le stelle come lo abbiamo appreso sui banchi di scuola, ma la storia sta per cambiare: Francesco Alighieri, suo fratello minore, ha imboccato la Porta degli Inferi per ritrovare e salvare il sommo poeta! Interpreta entrambi i fratelli e conduci una doppia esplorazione dell’Ade da due punti di vista alternati e complementari. Incontra i principali protagonisti della Commedia, da Virgilio a Caronte, da Cleopatra al Minotauro, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca. Assolvi o condanna le anime, trova le tracce di Lucifero, leggi le terzine, risolvi i misteri infernali e combatti i feroci demoni di Malebranche per ricongiungere Dante e Francesco! L’uno sarà armato solo dell’astuzia e della sua prosa, l’altro di coraggio e di armi leggendarie. Ma attento! All’Inferno niente è ciò che sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale! In questo gamebook, l’anima prava sei tu!
note Il volume è liberamente ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Edizioni
Watson Edizioni2021
media voto
0
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
aggiungi commento