Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Gordon Pym Attraverso l'Abisso
volume 5
titolo originale Gordon Pym Attraverso l'Abisso
serie Watson Gamebook
autore/i Lorenzo Trenti
illustratore/i Federica Lauria
Vincenzo Pratticò
traduttore/i
paragrafi 490
genere Avventura/Horror
protagonista/i Il giovane Arthur Gordon Pym
trama Anno di grazia 1827. Il brigantino _Grampus_, col suo carico di misteri, solca le acque increspate dell'Oceano Atlantico. Nascosto nella stiva ci sei tu: Arthur Gordon Pym, giovane di Nantucket che ha deciso di sfidare la sorte e avventurarsi per mare. Quello che ancora non sai è che l'oceano è un posto molto pericoloso. Tra naufragi e ammutinamenti, isole che scompaiono e neri galeoni abbandonati, afferra saldamente il timone e traccia la rotta del tuo destino! In questo librogioco, ispirato al celebre romanzo di Edgar Allan Poe, il protagonista sei tu. Sarai tu, con le tue scelte e la tua abilità, a decidere se esplorare terre ignote e pericolose nell'emisfero australe, costruirti una carriera di mercante o guadagnarti la fama di pirata. Ma attento: nelle profondità dell'oceano, così come nel cuore degli uomini, abissi insondabili sono pronti a ghermirti..
note Il volume è ispirato liberamente alle Avventure di Gordon Pym e ad altri racconti di Edgar Allan Poe
Edizioni
Watson Edizioni2021
media voto
8.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
8.5
2022-05-06 08:57:10
Trenti alza l'asticella..
..e ci offre un Librogame in cui è difficile trovare difetti. Regolamento brevissimo ma meccaniche di gioco varie e che si intrecciano perfettamente al testo. La storia ottimamente narrata è pregna di avventura e il nostro destino non sarà mai chiaro o prevedibile. Ciò che ho apprezzato in particolar modo sono le scelte: molte, varie e soprattutto difficili, da ponderare. Alta la longevità. I disegni a pagina intera non sono molti ma di buona qualità.
aggiungi commento