Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Il Lupo del Maine
volume 1
titolo originale Il Lupo del Maine
serie Killer Book
autore/i Maurizio De Angelis
illustratore/i Federica Vommaro
traduttore/i
paragrafi 136
genere Horror
protagonista/i Il Lupo del Maine, un feroce assassino
trama Questo non è un librogame, è un diario a bivi. Sì, proprio così. È il diario dei miei omicidi, un racconto macabro o interessante a seconda del punto di vista. Se vuoi addentrarti nei labirinti della mia mente, questo è il libro che fa per te. Le scelte che farai si baseranno sul mio modus operandi, sulle mie passioni, sui miei dolori. E arriverai alla fine solo se riuscirai a empatizzare con me. Chi sono io? Mi chiamo Simon. Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro. Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. Sembro un ragazzo, ma in realtà sono… Il lupo del Maine.
note
Edizioni
Tuga Edizioni2022
media voto
6
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
6
2023-10-22 18:08:36
Un discreto peso piuma
Ottima prosa e dialoghi, notevole il fatto che non siamo tanto noi che impersoniamo un personaggio quanto è lui che entra in noi. Dobbiamo infatti, per aver successo, agire e scegliere come il complesso protagonista richiede. Trovare gli indizi per il finale mi è parso più fortuna che frutto di abilità o riflessioni. Molto divertente comunque per il modesto Calibro del libro.
aggiungi commento