Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137

dettaglio libro

titolo Tradimento a Drakenwood
volume 1
titolo originale Treachery in Drakenwood
serie Unicorno
autore/i Paul Vernon
illustratore/i Barrie Morton
traduttore/i Flavio Gregori
paragrafi 500
genere Avventura/Fantasy
protagonista/i Un cavaliere solitario, capace di usare la magia
trama Lady Arowen è stata rapita, ed ora suo padre minaccia di far scoppiare una guerra se la ragazza non verrà restituita incolume. Ma chi è il vero rapitore? E dove è stata nascosta la sventurata giovane? Hai solo sette giorno di tempo per esplorare la foresta di Drakenwood, un vero labirinto vegetale in cui si celano le insidie più imprevedibili: non c'è altro modo per trovare il nascondiglio di Lady Arowen, liberando così la gente di queste pacifiche contrade dall'incubo della guerra imminente.
note Quella di "Unicorno" è una delle serie che danno in assoluto al lettore più libertà di movimento. I luoghi visitati sono riportati in mappe quadrettate paragrafo per paragrafo
Edizioni
EL1993
media voto
6.4
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Travok
6.5
2012-11-11 17:41:53
Decente
Un librogame con buone idee, minato da una trama tutt'altro che originale e da una prosa non certo delle migliori. Giocabile.
edited by:  Travok 2012-11-11 17:42:09
Dario III
5.5
2015-04-20 18:52:08
Mi piacciono gli LG fantasy e a mappa, ma...
Lungo e piatto peregrinare in ambienti pressoché indiscernibili, movimentati talvolta da incontri poco avvincenti. Ambientazione molto elementare e sistema di combattimento innovativo ma che non mi ha convinto. Peccato, perché la struttura è ben progettata; se ne sarebbe potuto fare un lg a mappa esemplare, se soltanto si fossero create situazioni divertenti.
gabrieleud
5.5
2019-07-16 13:03:46
Non memorabile
Il primo librogame ad esplorazione di dungeon. Certe buone idee, ma troppo orientato sul "punteggio"
edited by:  gabrieleud 2019-07-16 17:42:27
Mornon
8
2019-07-17 09:12:50
Una delle mie serie preferite
Lo ammetto: Unicorno, e soprattutto il primo volume, è una delle mie serie preferite. La struttura a mappa è perfetta, e si sposa bene con la trama "vanilla".
aggiungi commento