Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137

dettaglio libro

titolo Le Sette Città d'Oro
volume 7
titolo originale Quest for the Cities of Gold
serie Time Machine
autore/i Richard Glatzer
illustratore/i José Gonzalez Navaroo
traduttore/i Mariangela Bruna
paragrafi 125
genere Avventura
protagonista/i Un ragazzo in possesso di una macchina del tempo
trama Grazie alla macchina del tempo sei arrivato in America all'epoca delle spedizioni spagnole! A seguito dei primi esploratori del Nuovo Mondo dovrai partire alla ricerca della capitale delle Città d'Oro, sette leggendarie e misteriose città che il portoghese Antonio Leone affermò essere costruite in oro. Ma esisteranno veramente? E se sì, dove? Per scoprire questo appassionante mistero devi diventare un esploratore anche tu ed essere pronto a rischiare la vita!
note La serie Time Machine non richiede matite né complicati fogli d'identità. E' una delle più semplici, eppure godibile, a causa della grande precisione storica.
Edizioni
EL1993
media voto
5.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Icedlake
6
2012-06-23 14:41:40
La buona ambientazione viene contrastata da una svista nel sistema a bivi. Se optiamo per la scelta di due dei tre oggetti disponibili non arriveremo mai ai bivi per poterli utilizzare; per non parlare della loro pressoché inutile incidenza.Il tracciato inoltre dona poche varianti: 17 paragrafi obbligati su 39.
Heimdall di Bifrost
7.5
2013-11-10 17:20:20
Bella la narrazione, un disastro il gioco
Lo sfondo scelto è decisamente avvincente: è l'epoca della penetrazione nel continente americano da parte dei "conquistadores", con le conseguenti sanguinose carneficine di nativi e la sistematica spoliazione di genti e terre. La narrazione si vale inoltre di alcuni accorgimenti tra cui quello, a mio avviso molto efficace, di introdurre una sorta di coprotagonista che noi - tra un balzo nel tempo e l'altro - accompagneremo nel corso della sua vita. Il problema del volume non è tanto la scarsità di scelte reali a disposizione del lettore, caratteristica comune alla serie, quanto una disastrosa gestione del sistema dei bivi mediante l'introduzione di una variante al gioco, ossìa l'opzione iniziale di scegliere quali particolari oggetti inserire nel nostro equipaggiamento, tralasciandone altri. Purtroppo è necessario anticipare al lettore che se non si sceglie la bussola non c'è modo di finire il gioco. Peccato perché il volume resta molto valido, a mio avviso.
edited by:  Heimdall di Bifrost 2013-11-10 17:31:49
gabrieleud
6.5
2019-02-04 10:46:09
Azzeccato
Si "rivive" l'atmosfera, si sente perfino il sole bruciante sul coppino. Ben fatto, peccato per i problemi già menzionati
Travok
3
2020-04-20 10:24:24
Per i più piccoli
Questo lo lessi anni fa in biblioteca, e manca ancora alla mia personale collezione. Non mi pare di ricordare fosse poi così diverso dagli altri volumi della serie. Ottima per i bimbi, assolutamente da evitare per adolescenti o adulti.
aggiungi commento