Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

dettaglio libro

titolo Il Dragone di Ghiaccio
volume 1
titolo originale The Ice Dragon
serie Sagard il barbaro
autore/i Flint Dille
Gary Gygax
illustratore/i Leslie Morrill
traduttore/i Enrico Zappia
paragrafi 121
genere Avventura
protagonista/i Sagard
trama Il Tuo nome è Sagard e hai sedici anni: per tutta la vita hai cercato di entrare a far parte della Loggia dei Guerrieri, eppure non ci sei ancora riuscito. Nonostante tu sia molto forte e molto alto, nel villaggio tutti ti considerano appena un ragazzo. L'unico modo per diventare un rispettato guerriero è superare con successo l'Ordalia del Coraggio : dovrai compiere un gesto audace, riportando alla Loggia un trofeo come prova delle tue capacità. Ma se la stessa Loggia non vedrà onore nelle tue gesta, verrai rifiutato, e per di più sarai costretto a lasciare per sempre il villaggio, con disonore. Intanto devi pensare a ritornarci sano e salvo: le terre gelide del Ratik sono pericolose e, come se non bastasse, in buona parte inesplorate. Leggende raccontano di strane e pericolose creature, di favolosi tesori, altre storie invece tramandano vaghe dicerie su un Dragone di Ghiaccio...
note
Edizioni
Librogame's Land2006
media voto
5.7
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
gpet74
4.5
2009-11-05 13:31:35
Yanez
4.5
2009-11-05 20:42:46
Jegriva
5.5
2010-02-25 18:05:49
federico.canova
6.5
2010-03-28 14:14:42
Basico ma piacevole
Ho giocato il primo capitolo di Sagard senza troppe aspettative e l'ho provato piacevole, malgrado sia basico (avanza - combatti). Per me, sufficienz a piena.
Icedlake
5
2010-11-20 15:46:36
Deludente
La monorotaia sulla quale scorre l'avventura è a dir poco noiosa. Le buone illustrazioni costituiscono l'unico punto a favore. Non fa venire la voglia di rigiocarlo. Delusione.
aggiungi commento