Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

dettaglio libro

titolo La Maledizione dell'Idra
volume 2
titolo originale The Green Hydra
serie Sagard il barbaro
autore/i Flint Dille
Gary Gygax
illustratore/i Leslie Morrill
traduttore/i Enrico Zappia
paragrafi 102
genere Avventura
protagonista/i Sagard
trama Il tuo nome è Sagard, hai 16 anni e finalmente sei diventato un guerriero rispettato da tutti i membri della tua tribù. Ora affronterai una missione commerciale nella pericolosa città di Suthorp. Durante il viaggio attraverserai le paludi dei terribili guerrieri sanguinari Hukka e affronterai le spaventose creature che popolano il Ratik in gran numero. Ma, giunto in città, dovrai sostenere prove probabilmente ancora più ardue: riuscirai a portare a termine con successo l'avventura più difficile della tua vita? Metterai fine alla maledizione dell'Idra?
note
Edizioni
Librogame's Land2007
media voto
6.1
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Icedlake
5.5
2010-12-02 10:48:52
Piccolo miglioramento
La difficoltà più elevata ed il maggior fascino delle ambientazioni lo rendono migliore del primo volume. Stile di combattimento e scarsa presenza di oggetti interattivi rimangono i punti deboli.
mike all angel
5.5
2011-12-05 14:21:19
... non del tutto sufficiente
Qualche miglioramento rispetto al volume precedente, ma a differenza di quello non ha l'attenuante di essere un volume introduttivo.
Anima di Lupo
7
2015-08-25 09:54:23
Tante idee carine intervallate da troppi combattimenti.
Atmosfera palpitante e trama ben curata. Stile di scrittura molto bello e scorrevole ma i combattimenti sono troppi (e spesso troppo lunghi...).
edited by:  Anima di Lupo 2015-08-25 09:57:45
sancio
6.5
2018-11-02 09:10:24
Altre epiche (ma brevi) avventure per Sagard
Anche qui la narrazione è il punto forte del libro. Il sistema di combattimento, come negli altri volumi della serie è molto semplice, adatto ad un libro medio/breve di 120 paragrafi. Un paio di piccoli bug nella parte "a mappa" dell'avventura.
aggiungi commento