Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

dettaglio libro

titolo Ricerca disperata
volume 3
titolo originale The Crimson Sea
serie Sagard il barbaro
autore/i Flint Dille
Gary Gygax
illustratore/i Leslie Morrill
traduttore/i Enrico Zappia
paragrafi 97
genere Avventura
protagonista/i Sagard
trama Dopo aver messo fine alla maledizione dell'Idra, dovrai affrontare un viaggio di indicibili orrori attraverso il Mar Cremisi per salvare la tua amica Ketza Kota. Ti imbatterai nelle spire letali di un mostro marino, dovrai combattere contro sciami di serpenti volanti e altri numerosi nemici. Ma riuscirai a sopravvivere all'avversario più pericoloso di tutti, il Sultano malvagio che governa una città permeata di magia nera?
note
Edizioni
Librogame's Land2007
media voto
5.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Icedlake
5
2011-02-06 17:37:48
Ingannevole
La storia può anche essere piacevole ma la navigazione, che all'inizio sembra divertente, diventa ripetitiva all'eccesso. A mio giudizio é un'involuzione rispetto ai due volumi precedenti,
mike all angel
5
2011-12-05 14:22:14
Palloso
La navigazione è piuttosto monotona e il libro offre ben pochi spunti di interesse.
Anima di Lupo
7
2015-08-25 16:05:42
Storia avvincente e scritta benissimo.
La giocabilitá risente negativamente della lunghezza (eccessiva) dei combattimenti. Le regole per la navigazione sono incomplete e spiegate male. Per il resto, è il volume migliore della serie. Peccato che sia più da leggere che da giocare, altrimenti sarebbe stato un capolavoro.
edited by:  Anima di Lupo 2015-08-25 16:14:35
sancio
6
2018-11-02 09:16:25
Leggermente inferiore ai precedenti
Aumenta la difficoltà e rallenta il gioco nella sezione "a mappa" dell'avventura, inoltre l'esplorazione delle isole è deludente. Rimane come negli altri volumi un' ottima prosa che rende benissimo l'atmosfera e il carattere del protagonista. Sempre come nei precedenti ho apprezzato l'evoluzione del protagonista con punti esperienza e livelli.
aggiungi commento