Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

dettaglio libro

titolo Il Demone di Fuoco
volume 4
titolo originale The Fire Demon
serie Sagard il barbaro
autore/i Flint Dille
Gary Gygax
illustratore/i Leslie Morrill
traduttore/i Enrico Zappia
paragrafi 97
genere Avventura
protagonista/i Sagard
trama Addentrati nel mondo di Greyhawk, aiuta Sagard a diventare un guerriero: affronta avventure mitiche e misteriose, combatti con terribili nemici! In questo libro il protagonista sei tu. Dopo aver tentato di salvare la tua amica Ketza Kota ed aver ucciso il Sultano Jazeer, suo rapitore, devi fuggire daI Tabu-el-Abu: il nuovo Sultano, infatti, ha messo una taglia sulla tua testa. Nel f rattempo sei venuto a conoscenza della leggendaria Città Perduta di Avorio, nascosta nel cuore della giungla a Sud, e delle enormi ricchezze che custodisce. Quale occasione migliore per placare la tua sete di avventura? Il viaggio sarà lungo e difficile e due temibili avversari ti aspettano.
note
Edizioni
Librogame's Land2008
media voto
5.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Icedlake
5.5
2011-02-20 12:25:50
La metodologia di combattimento a più personaggi risulta stucchevole ma le ambientazioni sono migliori del volume precedente. Illustrazioni stupende.
mike all angel
5
2011-12-05 14:24:15
Rispetto al volume precedente cambia completamente la storia (eliminando ogni pretesa di continuity); in ogni caso non riesce ad evitare di essere troppo ripetitivo.
Anima di Lupo
5.5
2015-08-26 12:07:27
Storia meno avvincente rispetto ai volumi precedenti.
Nonostante l'autore scriva benissimo, la storia mi ha coinvolto poco facendo pesare di più i troppi (e troppo lunghi...) combattimenti. È l'unico volume che non raggiunge la sufficienza di una serie che, nel complesso, mi è piaciuta.
edited by:  Anima di Lupo 2015-08-26 12:13:51
sancio
6
2018-11-02 09:23:55
Ultimo atto per Sagard
Ancora un po' più difficile del precedente, soprattutto lo scontro finale. Non ho apprezzato nemmeno la forzatura nel testo che ci fa deliberatamente abbandonare una utilissima armatura. Rimangono tutti i pregi e i difetti di una serie abbastanza omogenea di librogame da un ora di gioco.
aggiungi commento