Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

dettaglio libro

titolo Il Lord Traditore
volume 1
titolo originale The Renegade Lord
serie Falcon
autore/i Jamie Thomson
Mark Smith
illustratore/i Geoffrey Senior
Nic Weeks
Peter Andrew Jones
traduttore/i Lea Grevi
paragrafi 420
genere Fantascienza
protagonista/i Falcon, agente speciale del TEMPO
trama Terra, anno 3033 D.C.! Il tuo nome in codice è Falcon, e sei un agente speciale del TEMPO, la Direzione Interplanetaria preposta alla sorveglianza delle Linee Temporali di tutti i pianeti appartenenti alla Federazione Stellare. Perfettamente addestrato e in possesso di notevoli talenti psichici, sei uno dei pochi esseri in grado di pilotare una macchina del tempo nei pericolosi viaggi attraverso la quarta dimensione. Sei armato di un disintegratore e di altri perfezionatissimi strumenti della scienza del XXXI secolo. Ma potrai contare soltanto su te stesso per riuscire a portare a termine la tua missione: trovare e fermare il Lord traditore che intende modificare il passato per ridurre in suo potere la Terra e la Federazione Stellare.
note
Edizioni
Mondadori1988
media voto
9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Heimdall di Bifrost
9
2013-10-27 17:03:03
Uno dei migliori LG di sempre
Devo premettere che sono un convinto fan della serie "Falcon", che ritengo una delle migliori in assoluto - e che molti ignorano per il semplice fatto che non è stata pubblicata da EL. Avesse fatto parte del magico novero dei libri con la fascetta colorata, sarebbe a mio avviso uno dei "cult". A prescindere dalla passione che si può avere per il genere fantascientifico, i Falcon sono avventure ottimamente costruite, sia dal punto di vista narrativo, sia da quello ludico: "Il Lord traditore" è uno dei migliori episodi della serie (superato a mio avviso solo dal numero 3, "La gabbia di Baal"). L'avventura è un puzzle da risolvere con intuito e intelligenza, raccontato con un piglio narrativo che rende bene la costante sensazione di lotta contro il tempo per evitare che il cattivo di turno riesca a cambiare la storia. Numerosissime le strizzate d'occhio agli appassionati di Asimov, non mancano tuttavia riferimenti ad altri classici della fantascienza e del giallo.
edited by:  Heimdall di Bifrost 2013-10-30 10:45:52
vetinari
10
2015-01-15 15:56:23
Dario III
8
2015-02-24 09:35:43
Ottimo lg fantascientifico
Avvincente, longevo, non facile e ben strutturato, a tratti forse un po' troppo descrittivo. Da non perdere per gli appassionati di fantascienza e viaggi nel tempo, divertente per tutti gli amanti dei librogame.
aggiungi commento