Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo La Ferrovia dei Fantasmi
volume 2
titolo originale The Haunted Railway Game
serie I Fantastici 5
autore/i Stephen Thraves
illustratore/i Gary Rees
traduttore/i Studio Marcello G. Falconi
paragrafi 318
genere Avventura
protagonista/i Un gruppo di ragazzini scatenati (più un cane) denominati i Fantastici 5
trama Sicuramente hai già sentito parlare delle avventure dei Fantastici Cinque. Bene, ora hai la possibilità di parteciparvi anche tu. In questa originalissima serie di libri-gioco sei tu stesso a decidere cosa faranno i Cinque e se riusciranno a risolvere i vari problemi che incontrano. Ogni volta che vuoi giocare, troverai tutto quanto ti occorre dentro l'astuccio che protegge il libro. Infatti, insieme con il libro, troverai una serie di carte da gioco consistenti in uno zaino, un cifrario per i messaggi segreti, una pila, un contapassi, una mappa e, per ristorarti durante l'avventura, un cestino da viaggio con relative carte da picnic. C'è persino il dado speciale dei Fantastici Cinque. Puoi correre l'avventura tutte le volte che lo desideri ed essa sarà sempre nuova, perchè esiste tutta una serie di percorsi che portano alla soluzione e ognuno di essi dà luogo a una diversa avventura. Sei pronto? E allora mettiti subito in viaggio per risolvere il mistero de La Ferrovia dei Fantasmi.
note Serie molto particolare: al di là dei bivi ci sono molti enigmi da risolvere utilizzando mappe, dadi e materiale aggiuntivo che viene fornito con i vari volumi. A partire dal nono volume la collana cambia nome: si trasforma nei Fantastici 5 e Tu, con una maggiore attenzione all'interazione del lettore. Cambiano anche autori, illustratori (abbandona la collaudata coppia Thraves e Rees) e veste tipografica. La collana è tratta da una celebre serie di libri per ragazzi ideati e scritti dall'Inglese Enid Blyton.
Edizioni
Mursia1988
media voto
0
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
aggiungi commento