Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo Il Labirinto della Morte
volume 17
titolo originale Deathtrap Dungeon
serie Dimensione Avventura
autore/i Ian Livingstone
illustratore/i Ian McCaig
traduttore/i Efrem Orizzonte
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un valoroso che tenta di uscire vivo dal Labirinto della Morte
trama Ogni anno la città di Fang è sede di una mortale contesa. Da ogni parte coraggiosi avventurieri giungono per affrontare "La Passeggiata": una discesa da incubo tra gli ignoti pericoli del Labirinto della Morte, progettato dal Barone Sukumvit. Eterna gloria attende il vincitore della contesa; nessuno però finora è uscito vivo dal Labirinto. Quest'anno sono sei i valorosi che tenteranno l'impresa; tra di loro ci sei anche tu. E ti occorrerà ogni briciola di coraggio e intelligenza per trionfare nella Prova dei Campioni.
note Questo volume fa parte della collana Fighting Fantasy ed è stato inedito in Italia fino alla pubblicazione nella collana LibriNostri . E' il diciassettesimo titolo della serie Dimensione Avventura nel nostro paese, il quinto ad opera di LGL.
Edizioni
Librogame's Land2010
media voto
8.9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yanez
9.5
2010-01-31 22:42:13
uno dei librigioco più importanti di sempre. bellissimo e adrenalico nella sua semplicità. magnifiche le illustrazioni ed eccezionale la tanto attesa traduzione italiana!
Jegriva
8
2010-02-08 02:47:28
Un classico, IL dungeon per eccellenza... ma dove sta scritto che dobbiamo collezionare delle gemme?
edited by:  Jegriva 2014-01-30 17:50:21
Yaztromo
9.5
2014-01-07 20:02:23
Il migliore di Ian Livingstone!
Librogame storico! Probabilmente il miglior dungeon crawl di sempre: una storia che funziona come un meccanismo ad orologeria!
FinalFabbiX
9
2015-07-09 16:54:14
Un vero cult nel mondo dei librogame
Davvero un lavoro eccezionale del grande maestro Livingstone. Tutti i vari incontri nel dungeon sono imprevedibili e memorabili, gli avversari ben bilanciati (ho finito 2 partite su 4) e l'architettura narrata e descritta in modo impeccabile. Stupenda l'idea di poter usare l'intelligenza al posto degli oggetti ottenibili con la true path. Ottime le illustrazioni (mi sono piaciute moltissimo la manticora e il nano, che rendono benissimo i personaggi). Un libro che tutti dovrebbero leggere perchè riesce ad intrattenere ed emozionare, con una longevità altissima.
Shaman
9
2015-10-15 11:06:01
eccellente
Un caposaldo nella letteratura interattiva, ore di divertimento tra incontri bilanciati alla perfezione. Il dover ripetere ancora e ancora il gioco per arrivare alla fine non è assolutamente noioso, grazie ad avversari ben caratterizzati, una miriade di oggetti che si incastrano in innumerevoli enigmi, e una mappa globale assolutamente alla portata di tutti. Assolutamente da cardiopalma l'ultima sezione, dove l'autore ci porta più volte a pensare di essere giunti alla conclusione per poi fregarci con un ultimo (forse) trucco.
aggiungi commento