Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Il Giorno della Civetta
volume 3
titolo originale Il Giorno della Civetta
serie Ultima Forsan
autore/i Mauro Longo
illustratore/i Francesca Baerald
Sebastien Ecosse
traduttore/i
paragrafi 530
genere Fantasy/Avventura
protagonista/i Civetta, l'Acchiappamorti
trama IL GIORNO DELLA CIVETTA È UN’AVVENTURA DOVE IL PROTAGONISTA SEI TU! Gioca nei panni di “Civetta” l’Acchiappamorti e fatti strada attraverso una terra infestata da Morti e Abomini, banditi e disertori, assassini e marrani. Percorri il Mediterraneo in lungo e in largo, dalle Fosse dei combattimenti di Algeri al Califfato di Sicilia, dalla ricca e insidiosa Genova alla perduta Costantinopoli. Affronta la più orrenda cospirazione che i Nuovi Regni abbiano mai visto, e getta finalmente luce sulle ombre che oscurano il tuo passato e la tua famiglia. Il Giorno della Civetta è un’avventura in solitario per Ultima Forsan e Savage Worlds. In questo libro troverai due sistemi di gioco alternativi (base e avanzato), schede, dadi, una mappa del Mediterraneo Macabro, numerose appendici su Ultima Forsan e una raccolta di nuovi mostri e nuovo equipaggiamento, da utilizzare anche per il gioco di gruppo. Non c’è tempo da perdere: vai al paragrafo 1 e comincia subito la tua avventura!
note L'avventura si snoda nel mondo di Ultima Forsan, nell'ambito del progetto Savage Worlds, riservato principalmente a giochi di ruolo e avventure testuali. Si tratta a oggi del primo librogame sviluppato in questo ambiente.
Edizioni
GG Studio2017
media voto
8
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Anima di Lupo
8
2019-01-14 14:24:44
A caccia con Civetta nel Mediterraneo.
L’autore è un fuoriclasse: trama e stile narrativo insuperabili.
edited by:  Anima di Lupo 2019-01-14 14:25:38
Travok
8
2020-04-12 19:37:52
UNA DEGNA CONCLUSIONE
L'autore non delude e ci regala un finale incalzante e che va a chiudere tutti i conti lasciati in sospeso nei primi due capitoli! Questa volta la narrazione però è molto più su binari, e le instant death (sia casuali che basate sul fallimento di alcuni check) cadono a pioggia sul povero lettore... Lo stile narrativo rimane eccelso come da tradizione. La difficoltà generale è piuttosto alta, specialmente nel finale dove sarò morto almeno una decina di volte!
aggiungi commento