Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137

dettaglio libro

titolo Alla Ricerca del Palantir
volume 4
titolo originale Search for the Palantir
serie La Terra di Mezzo
autore/i Milt Creighton
illustratore/i Carolyn Savoy
Dan Carroll
traduttore/i Costanza Galbardi
paragrafi 521
genere Fantasy
protagonista/i Si può scegliere tra molteplici personaggi: Dincù l'Elfo, Khrim il Nano, Gallacius Took l'Hobbit o Imracar, giovane esploratore al servizio di Aragorn
trama Negli abissi della baia di Ghiaccio giacciono i Palantiri, le Pietre Veggenti che i Re degli Uomini crearono un tempo a sigillare sacre alleanze contro le forze del Male che minacciavano i loro Regni. Ora questa minaccia rivive nelle spoglie del Signore Tenebroso. Se i millenari manufatti magici finissero nelle sue mani sarebbe la fine di tutta la Terra di Mezzo...
note La serie "La Terra di Mezzo" è liberamente ispirata agli scritti che compongono l'epopea fantasy de "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien. Sono inoltre giocabili utilizzando le regole di GIRSA, il Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli, uno dei Role Game più giocati ed apprezzati in assoluto.
Edizioni
EL1992
media voto
6.2
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
andrea84ta
6
2010-01-12 00:16:27
Jegriva
6
2010-03-03 23:43:00
Anima di Lupo
7
2013-05-14 13:22:39
Potenzialmente il migliore della serie ma...
L'avventura è troppo lineare e semplice, peccato perché la trama e l'idea di fondo erano davvero ottime. Andava reso un pochino più difficile e articolato. A tratti sembra di leggere un romanzo e non un Lg.
edited by:  Anima di Lupo 2013-05-14 14:26:39
mike all angel
5
2013-08-04 07:56:28
Con la Terra di Mezzo c'entra poco
La storia è sconclusionata ed eccessivamente lineare. Poche decisioni e poca avventura. Traduzione pessima.
edited by:  mike all angel 2013-08-04 07:56:40
Dario III
7
2015-01-07 16:34:56
Lettura piacevole
Posto che di tolkieniano ha soltanto una leggera, superficialissima patina, è un librogame gradevole, che ricorda più le atmosfere di un romanzo d'avventura inglese che non i classici del fantasy.
aggiungi commento