Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo I Quattro della Venturosa - Luna Sola Andata
volume 0
titolo originale I Quattro della Venturosa - Luna Sola Andata
serie Altre Collane
autore/i Andrea Tupac Mollica
illustratore/i Luca Basile
Matteo Ceresa
traduttore/i
paragrafi 200
genere Fantascienza/Avventura
protagonista/i Il capitano dei bersaglieri Milo Fortebraccio
trama I Quattro della Venturosa, scritto da Andrea Tupac Mollica, descrive una missione lunare con i mezzi e i temi tipici del nuovo umanesimo di Hope & Glory. Il giocatore impersonerà il capitano dei bersaglieri Milo Fortebraccio, al comando della prima missione internazionale volta alla scoperta dei misteri della Luna. Imprevisto, tradimento, avventura, pericoli ed una sconvolgente scoperta sono in agguato! Fortebraccio ed il suo equipaggio saranno costretti a prendere decisioni drastiche per salvare la loro vita e per il buon esito della missione! Pronti a scoprire come finirà?
note I Quattro della Venturosa: Luna, sola andata è basato sul Venture Sistem, il sistema di gioco senza dadi per gamebook ideato da Umberto Pignatelli e Mauro Lobo, lo stesso della trilogia di KataKumbas e Golgota Blues. È il primo librogame di a essere collocato nel mondo di Hope & Glory, ambientazione di Davide Mana e uno dei primi mondi Selvaggi ad essere scritto appositamente per Savage World Adventure Edition.
Edizioni
Space Orange 422019
media voto
6.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
6.5
2019-05-06 17:35:54
Un'ora nello spazio
Molto ben realizzato anche se breve e un po' troppo facile. Adotta la meccanica del Venture System con in più la gestione dei componenti dell' equipaggio.
aggiungi commento