Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

dettaglio libro

titolo Stregoneria Rusticana: Scaramante
volume 4
titolo originale Stregoneria Rusticana: Scaramante
serie Zaira
autore/i Andrea Tupac Mollica
illustratore/i Circe Corp
Melissa Spandri
traduttore/i
paragrafi 250
genere Fantasy
protagonista/i Un misterioso scaramante determinato a vendicare la compagna di studi Laurice
trama Tutti conoscono il Cassero, la cupa fortezza che funge da serraglio per il Despota di Zagara. E tutti temono gli Ircocervi, le orride chimere che vi vengono allevate. Le abiette arti della vivisezione e del veneficio, praticate per creare i mostruosi Ircocervi, sono solo un pervertimento delle vostre, dedicate alla guarigione e alla scaramanzia. Laurice era una di voi, una Scaramante di Zagara, imprigionata nel Cassero per le sue abilità e conoscenze, e lì condannata al peggiore dei destini. Con l'ausilio delle tue arti arcane, entrerai nella fortezza, troverai il Despota e gli farai pagare il fio della morte di Laurice: la tua compagna non ha chiesto vendetta, è vero... ma tu la prenderai lo stesso! Stregoneria Rusticana è una doppia avventura ambientata nel mondo Spaghetti Fantasy di Zappa e Spada. Scegli il tuo percorso da Duellante o da Scaramante, e affronta il terribile Despota di Zagara nell'inquietante serraglio di mostri in cui si annida. Puoi giocare in solitario uno dei due libri della serie, oppure confrontarti con altri giocatori in modalità Sfida o Alleanza.
note Si tratta del secondo di due volumi speculari, ognuno dei quali consente al lettore di vivere l'avventura sotto l'ottica di uno dei due elementi della coppia di combattenti. Possono essere giocati da soli o in multiplayer, cooperando o sfidando l'altro lettore.
Edizioni
Acheron Books2019
media voto
7.8
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
DragoNero
8.5
2020-04-05 00:35:36
Eccelso fantasy barocco
Riesce a rendere benissimo l'atmosfera di una Sicilia fantasy d'epoca barocca. La storia potrà non essere originale ma sicuramente lo sviluppo è assai interessante ed i personaggi (sia il nostro sia quelli che incontriamo) sono stupendi, con quel tocco di umorismo che alleggerisce un po'. Unica pecca: non sempre la logica dietro alla scelta giusta dello stile di combattimento risulta comprensibile. Consigliatissimo comunque.
sancio
7
2020-06-27 08:16:06
Cooperativo, solo o sfida?
L'ho giocato solo nel primo modo e l'ho trovato molto ben fatto: pronto, curato e divertente anche se, almeno in coppia, un po troppo facile. Purtroppo la struttura a mappa permette un esplorazione libera che, con buona probabilità, non lascia parti inesplorate per una buona longevità.
edited by:  sancio 2020-06-27 08:19:12
aggiungi commento