Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Dopo Tutankhamon
volume 1
titolo originale Dopo Tutankhamon
serie Storia a bivi
autore/i Matteo Cresci
illustratore/i Fabio Porfidia
traduttore/i
paragrafi 525
genere Storico/Avventura
protagonista/i Un ladro a caccia del tesoro funebre di Tutankhamon
trama Il divino faraone è morto e l’Alto e il Basso Egitto sono in lutto, ma negli oscuri vicoli dell’antica Tebe non tutti ne piangono la dipartita: il defunto sovrano verrà seppellito con un favoloso corredo funebre e inimmaginabili ricchezze attendono i più audaci! Riuscirai a mettere le mani sul tesoro di Tutankhamon? Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.
note Il volume è il primo di una serie aperta, composta da volumi realizzati da autori diversi, che avrà come caratteristiche regolamento snello e grande cura per la parte narrativa. Esce in doppio formato: cartaceo e app per android (a prezzo ridotto a cura di TEAsoft).
Edizioni
Aristea2020
media voto
8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
8
2020-06-15 11:15:54
Ottimo esordio
..tutt'altro da principiante! Il libro è estremamente curato sotto ogni punto di vista. Non molte regole ma sufficienti ad una struttura ludica impegnativa e interessante. Personalizzabile nelle caratteristiche, e impegnativo come gestione inventario. Ottima idea la crescita o perdita di punti caratteristiche in base a successi o fallimenti. I percorsi per gli epiloghi sono vari e richiedono attenzione su particolari del testo. Pochi i disegni ma prosa ottima, supportata da magnifiche descrizioni. C'è azione, ma poca epicità o momenti spiazzanti o sorprendenti. Interpretiamo un giovane tombarolo in una plausibile e logica avventura.
aggiungi commento