Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

Topolino e il segreto del castello - 15.4%
Paperino e gli incontri ravvicinati di cinque tipi - 8.6%
Zio Paperone e l’anfora enigmatica - 9.1%
Qui Quo Qua e le vacanze a bivi - 14.9%
Pippo e Nocciola sfida all’ultima magia - 7.4%
Topolino agente... Immobiliare - 6.9%
Topolino e Pippo eroi del giorno prima - 8%
Zio Paperone e Rockerduck e il tesoro in società - 8.6%
Paperinik e il mistero del tempio azteco - 9.7%
Paperino e le quattro strade della fortuna - 11.4%

dettaglio libro

titolo Mi vuoi adottare?
volume 0
titolo originale Mi vuoi adottare?
serie Altre Serie
autore/i Dario Dordoni
illustratore/i Giuseppe Sarcì
traduttore/i
paragrafi 50
genere Favola/Tutorial
protagonista/i Un librogame di nome Willy
trama Un librogioco che parla di sé. Di come funziona un librogioco. Che racconta l’anima di un librogioco. Willy è il librogioco ideale per chi non ha mai letto un librogame e per chi vuole fare un regalo davvero speciale. Senza alcun tutorial ed entrando fin da subito nel vivo della storia, Willy ti mostrerà passo passo come “ragiona” un librogioco e cosa lo differenzia da un normale libro: le meccaniche più utilizzate, i punti di forza, lo spirito giocherellone. Ti racconterà della sua infanzia e di alcuni guai che ha combinato! Insieme potrete vivere 3 generi di avventura (romantica, horror/action, investigativa) e conoscere tanti altri libri… Vuoi adottarlo?
note
Edizioni
Dracomaca2021
media voto
8
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Periodonikes
8
2021-11-09 00:19:16
Regalo perfetto per neofiti
Willy è esattamente quello che promette di essere: un tutorial a tutti i librigame. In 60 paragrafi racchiude tutte le meccaniche più usate dai suoi fratelli più grandi e si lascia leggere con piacere.
aggiungi commento