Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo In Cerca di Angelica
volume 7
titolo originale In Cerca di Angelica
serie Dedalo Vincent Books
autore/i Andrea Angiolino
illustratore/i Alan D'Amico
Francesco Mattioli
traduttore/i
paragrafi 363
genere Fantasy
protagonista/i Un audace paladino o paladina
trama Il destino di Angelica è nelle tue mani! Senza paura e senza macchia, con l'unico proposito di fare del bene, non c'è paladino né paladina più valente e audace di te. La tua impresa? Trovare Angelica, la principessa dell'India. Alla sua ricerca ti addentrerai in un mondo reale e fantastico che pullula di mostri e creature straordinarie. Preparati a fronteggiare imprese ardue e cavalleresche, a sfidare la sorte coi dadi e a collezionare oggetti mitici e introvabili. Ma non dimenticare: le tue scelte decideranno non solo il tuo destino e quello delle genti che incontrerai lungo il cammino, ma anche ciò che canteranno i poeti e i cantastorie alle generazioni a venire. Gioca, or dunque, per fare udir l'alto valore e i chiari gesti tuoi, e ti sentirai fra i più degni eroi!
note Il volume prende spunto, ampliandolo e perfezionandolo, da un racconto breve a bivi omonimo, pubblicato dallo stesso Andrea Angiolino su un numero della rivista Io Gioco. In appendice il minigame "Impresa mattutina" di Fabio Cavatorta.
Edizioni
Vincent Books2022
media voto
7.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Anima di Lupo
7
2023-11-05 19:13:54
Un incastro scorrevole e simpatico
Nonostante i paragrafi brevissimi (il libro punta sulla giocabilità) l’atmosfera fantasy è meravigliosa.
sancio
8
2023-12-24 11:10:55
A scuola di librogame
Esempio perfetto di come si crea un librogioco a bivi e di come si narra un determinato tema utilizzando parole e prosa che più gli si addicono e con una perfetta dote di sintesi. Non insignito dei voti più alti in scala per una lunghezza dell'opera (volutamente) media e per i non molti disegni presenti all'interno.
edited by:  sancio 2023-12-24 11:12:13
aggiungi commento